Elezioni, proclamato Di Sabatino


Teramo – (Nella foto il presidente Renzo Di Sabatino e il segretario generale, Gianna Becci) – Arrivata questo pomeriggio, a parte dell’Ufficio Elettorale presieduto dal segretario generale Gianna Becci, la proclamazione ufficiale del neopresidente Renzo Di Sabatino. I dati ufficiali confermano quelli dello scrutinio: Di Sabatino vince su Astolfi, sindaco di Atri e candidato del centrodestra, con uno scarto di 754 voti ponderati, 45.499 contro 44.745 voti ponderati.
“Siamo partiti con un gap notevole, lo abbiamo recuperato perché abbiamo speso del tempo a spiegare la nostra idea di Provincia. Credo sia stato apprezzato il mio approccio istituzionale – ha dichiarato il neo Presidente a margine della proclamazione – la proposta di far diventare questo ente una casa a servizio dei Comuni accelerando il processo di riforma del legislatore. La Provincia non potrà che essere lo strumento a disposizione di tutti e quarantasette i Sindaci i quali, insieme, hanno l’autorevolezza per far ascoltare le loro ragioni anche nei tavoli sovraordinati. Adesso andrà avviato un tavolo di confronto sulle opportunità che si aprono e sulle competenze. Anche in questo caso, però, lo sguardo sarà istituzionale; cosa è meglio per il cittadino, quali sono le esigenze che la Provincia ha assicurato fino ad ora e che non possono essere assicurate dagli enti territoriali se non in forma associata”. Domani, alle 11, ci sarà la proclamazione del Consiglio con i nomi e i voti attribuiti così come risultano dal verbale dell’Ufficio elettorale.


13 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.