Cronaca 2: Agenzia Entrate, TSA, Pelino, Cerasoli, Moto Manet


cronacaALLEATI CON AGENZIA ENTRATE – Ancora in aumento il numero dei comuni abruzzesi che decidono di collaborare con l’Agenzia delle Entrate per fornire un contributo alla lotta all’evasione e all’elusione fiscale. E’ la volta dei Comuni di Francavilla e di San Giovanni Teatino, dopo L’Aquila, Canistro, Pescara, Lanciano, Celano, Avezzano e Magliano dei Marsi, a scendere in campo nell’azione di contrasto all’evasione e all’elusione fiscale. A sancire la collaborazione tra l’Amministrazione finanziaria e le due municipalità, due distinti Protocolli di intesa che oggi sono stati sottoscritti, presso la sede dell’Ufficio di Chieti, tra l’Agenzia delle Entrate, rappresentata dal Direttore Regionale dell’Abruzzo, Giovanni Achille Sanzò, e le amministrazioni comunali, rappresentate rispettivamente da Nicolino Di Quinzio, primo Cittadino di Francavilla, e da Verino Cardarelli, Sindaco di San Giovanni Teatino. In concreto, con il protocollo d’intesa i due Comuni si impegnano a segnalare al Fisco soggetti e situazioni che evidenziano fatti rilevatori di capacità contributiva.

SOLIDARIETA’ CON TSA – Ancora una iniziativa di solidarietà nei confronti del Teatro Stabile d’Abruzzo a testimonianza di come il mondo della cultura si sia mobilitato a seguito della tragedia del 6 aprile. Si sta svolgendo, infatti, in questi giorni una importante asta di arte contemporanea nella sede milanese della casa d’aste Il Ponte il cui ricavato verrà donato interamente all’Ente Teatrale Regionale.
Da una idea dello scultore Gino Masciarelli, originario della città di Chieti, con la collaborazione di Andrea Del Guercio, Aldo Colonnello, Luigi Chelli e Giuliano Grittini, hanno donato le loro opere gli artisti Enrico Baj, Pier Luigi Buglioni, Eugenio Carmi, Luciano De Liberato, Salvatore Fiume, Renato Galbusera, Vincenzo Gatti, Giuliano Grittini, Rinaldo Invernizzi, Elvio Marchionni, Alberto Martini, Gino Masciarelli, Gaetano Memmo, Giovanni Battista Mondini, Ulrico Montefiore, Ugo Nespolo, Cesare Palantonio, Loredana Palena, Sandro Parmeggiani, Stefano Pizzi, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella, Paolo Schiavocampo, Federico Severino, Ernesto Tavernari.

PELINO – Nel corso della seduta consiliare l’onorevole Paola Pelino in veste di consigliere comunale ha espresso piena solidarietà al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, attraverso un ordine del giorno, condannando senza esitazione alcuna, questo episodio di violenza gratuita e qualsiasi forma di confronto politico o contrasto istituzionale che non sia ricondotto entro i limiti del responsabile autocontrollo e civile confronto. “L’aggressione che il presidente Berlusconi subito domenica scorsa in Piazza Duomo – ha precisato Pelino – va a colpire un’alta carica istituzionale che opera quotidianamente per il bene del paese e degli italiani >.

GIANFRANCO CERASOLI ci trasmette una MOZIONE DEL CONSIGLIO SUPERIORE MIBAC PER LA RICOSTRUZIONE. Il Consiglio Superiore del Mibac, dopo l’audizione del Sindaco Cialente è tornato a riunirsi per affrontare il tema della ricostruzione della città di L’Aquila e delle sue 63 frazioni . Il C. S. è fortemente preoccupato di quanto sta avvenendo a L’Aquila ha elaborato una Mozione che verrà trasmessa al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia, al Sindaco di L’Aquila e a tutti Sindaci del cratere , con cui traccia le linee secondo le quali deve essere fatta la ricostruzione del Centro Storico e di tutte le frazioni di L’Aquila.
La Mozione è anche un atto di accusa nei confronti di quanti non si sono preoccupati della vulnerabilità delle costruzioni non soltanto di interesse storico del nostro paese.
Per la ricostruzione il C.S. paventa il rischio di una riduzione del centro storico a quinta teatrale e a outlet del circondario . Sono infatti i cittadini più che monumenti e mura a fare una città, per cui solo se gli Aquilani torneranno nella città l’Aquila sarà salva.

MOTO MANET – Sabato 19 dicembre, alle ore 18 presso l’Auditorium Carispaq “Elio Sericchi” nel Centro Direzionale Strinella 88, si terrà la 2a edizione del Premio Motociclistico IN MOTO MANET, la manifestazione che premia gli sportivi del motociclismo locale ma anche le leggende delle due ruote e i viaggiatori che hanno portato, con la loro moto, un pezzo dell’Aquila in giro per il mondo.
Presenta l’evento MARCO MASETTI, epico giornalista del settore, che introdurrà il 3 volte campione del mondo di motocross TONY CAIROLI, il Valentino Rossi del fuoristrada.
Non lontana dal tema Valentino Rossi anche la seconda presenza della premiazione, DAVIDE BRIVIO, il famosissimo Team Manager autore dello storico passaggio del Campione di Tavullia alla Yamaha. Saranno proprio loro che premieranno le vecchie glorie aquilane del motociclismo con il Premio LEGEND, i grandi viaggiatori con il Premio GLOBETROTTER, gli sportivi della pista con il Premio STRADA e gli atleti dello sterrato (Motocross, Enduro, Trial) con il Premio FUORISTRADA Under ed Over 21.
Saranno infine premiati gli AMICI dei Motociclisti Aquilani, il più grande moto club FMI abruzzese con 250 soci all’attivo, nelle persone del Prefetto dell’Aquila FRANCO GABRIELLI e del Vice Commissario della Protezione Civile BERNARDO DE BERNARDINIS anche per il ruolo senza precedenti svolto nell’emergenza post sisma a favore della popolazione dell’area cratere.


15 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.