Calcio: L’Aquila –Lucchese 1-0
L’Aquila – (di M.F.) – L’Aquila torna al successo anche tra le mura amiche sconfiggendo la Lucchese per uno a zero. I tre punti, che non arrivavano in casa addirittura dal mese di febbraio, rilanciano in classifica Corapi e soci, che ora si trovano a sole quattro lunghezze dalla capolista Reggiana, che verrà affrontata in trasferta tra una settimana.
La partita si è decisa nel primo tempo quando i padroni di casa hanno trovato il gol con Sandomenico all’undicesimo minuto e hanno poi gestito senza grossi patemi fino alla fine del tempo. Nella ripresa i toscani hanno chiaramente alzato il loro baricentro creando qualche grattacapo alla pur attenta retroguardia locale. A cinque minuti dalla fine Ferretti ha sui piedi la palla del pari ma Zandrini chiude bene lo specchio della porta salvando il risultato.
La cronaca
Al 7’ bel lancio di Pacilli che pesca Sandomenico, il numero 11 rossoblù prova la conclusione di destro ma la sua conclusione non coglie lo specchio della porta.
Al 11’ L’Aquila passa in vantaggio con Sandomenico che, ricevuto palla dal limite dell’area, rientra sul destro e poi lascia partire un tiro a giro imparabile per il portiere ospite Casapieri.
Al 23’ Calcagni serve Santini il cui tiro impegna Zandrini.
Al 41’ Ferrante crossa dalla sinistra per Santini il cui colpo di testa, debole, è bloccato da Zandrini.
Nella ripresa, al 16’, Ferretti elude la marcatura di Karkalis e di sinistro, dal limite dell’area, impegna l’estremo aquilano.
Al 18’, da azione d’angolo, Calisti colpisce di testa, con la palla che termina sull’esterno della rete.
Al 22’ Ceccarelli riceve palla sull’out sinistro, salta Dejori e calcia di sinisitro: palla alta.
Al 39’ cross di Vittiglio per Ferretti che a tu per tu con Zandrini prova la conclusione di potenza, con l’estremo difensore rossoblù che si supera deviando in angolo.
Al 42’ interessante cross di Ceccarelli dalla sinistra ma Perna, al centro dell’area , manca il contatto con la sfera.
L’Aquila – Lucchese 1-0 (1-0)
L’Aquila: Zandrini 6.5, Pederelli 6.5, Karkalis 6 (35’ st Di Mercurio sv), Corapi 7, Maccarrone 6.5, Zaffagnini 6, Pacilli 5.5 (18’ st Ceccarelli 6), De Francesco 6.5 (23’ st Zappacosta 6), Perna 6, Del Pinto 5.5, Sandomenico 7. All.: Zavettieri
Lucchese: Casapieri 6, Vittiglio 5 (40’ st Benedetti sv), Dejori 6, Calistri 6, Espeche 5.5, Lo Sicco 6, Calcagni 6.5 ( 37’ pt Boilini sv), Nolè 6 , Ferrante 5, Santini 6 (25’ st Biasci 5.5), Ferretti 6. All.: Pagliuca
Arbitro: Boggi di Salerno
Assistenti: Robilotta e Manzolillo di Sala Consilina
Ammoniti: Calcagni, De Francesco, Santini, Ferrante.
Non c'è ancora nessun commento.