CASE, via dagli appartamenti piastra 19


L’Aquila – VENTI FAMIGLIE TRASFERITE IN ALTRE PALAZZINE – Profughi bis. Le famiglie terremotate alloggiate nei 20 appartamenti della piastra 19 hanno dovuto lasciare le loro case. E forse altri dovranno farlo. Saranno accolti negli alloggi di altre piastre, che si ritengono sicuri, e per fortuna sono liberi in altre periferie aquilane.
Il calvario dei terremotati continua, e sono disagi, trambusto, fatica per i vecchi (che sono tanti) e per i disabili. Lo sgombero è stato disposto per motivi di sicurezza: oltre ai balconi, sono insicuri anche alcuni solai. E non è finita qui. La gente è disperata, spesso infuriata: si sente chiedere dove siano quelli che hanno costruito accrocchi malfermi che cadono a pezzi, pagati a peso d’oro. Per ora, nessuno è indagato, ma è presumibile che la Procura, agendo come sempre con cautela e massima documentazione, presto scriverà dei nomi nel registro degli indagati. Del resto, non potrebbe essere diversamente: le case del progetto CASE sono lì, i balconi crollano o sono pericolosi, e anche i solai suscitano apprensioni. Dunque, qualcuno responsabile dovrà pur esserci…
Il sindaco ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile, ovviamente contro qualcuno, mentre si avverte la paralisi dovuta alla mancanza di Paolo Aiellli, il funzionario della ricostruzione che è andato via giorni fa.


10 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.