Alla scoperta di monumenti restaurati
L’Aquila – Scrive L’Archeoclub L’Aquila: “in occasione della Giornata Nazionale del Camminare 2014, promossa da FederTrek, la nostra associazione propone “LAVORI IN…CORSO” – 2° anno, in collaborazione con Associazione “Panta Rei, Gruppo Aquilano di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi”, Italia Nostra – Sezione L’Aquila, Movimento Tellurico. Per il secondo anno consecutivo, con un nuovo percorso e nuove tappe, l’iniziativa vuole essere un invito a riscoprire i monumenti restaurati a L’Aquila dopo il terremoto del 2009 e a riavvicinarsi ai luoghi storici della città secondo un approccio di mobilità sostenibile, a piedi o in bicicletta. Questa volta sarà possibile entrare all’interno di alcuni degli edifici proposti nell’itinerario. Lo scopo è anche quello di valutare i progressi nei lavori di ricostruzione del centro cittadino.
La passeggiata di quest’anno è inserita in un programma più ampio denominato “L’Aquila cammina per…Respirare nell’armonia tra ambiente naturale e urbano”, reso possibile dalla collaborazione tra la nostra e le altre associazioni sopracitate.
Appuntamento a L’Aquila domenica 12 ottobre 2014 alle ore 10,00 in piazza Battaglione Alpini L’Aquila (Fontana Luminosa) presso il posteggio dei taxi.
Non c'è ancora nessun commento.