Alla scoperta di monumenti restaurati


L’Aquila – Scrive L’Archeoclub L’Aquila: “in occasione della Giornata Nazionale del Camminare 2014, promossa da FederTrek, la nostra associazione propone “LAVORI IN…CORSO” – 2° anno, in collaborazione con Associazione “Panta Rei, Gruppo Aquilano di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi”, Italia Nostra – Sezione L’Aquila, Movimento Tellurico. Per il secondo anno consecutivo, con un nuovo percorso e nuove tappe, l’iniziativa vuole essere un invito a riscoprire i monumenti restaurati a L’Aquila dopo il terremoto del 2009 e a riavvicinarsi ai luoghi storici della città secondo un approccio di mobilità sostenibile, a piedi o in bicicletta. Questa volta sarà possibile entrare all’interno di alcuni degli edifici proposti nell’itinerario. Lo scopo è anche quello di valutare i progressi nei lavori di ricostruzione del centro cittadino.
La passeggiata di quest’anno è inserita in un programma più ampio denominato “L’Aquila cammina per…Respirare nell’armonia tra ambiente naturale e urbano”, reso possibile dalla collaborazione tra la nostra e le altre associazioni sopracitate.
Appuntamento a L’Aquila domenica 12 ottobre 2014 alle ore 10,00 in piazza Battaglione Alpini L’Aquila (Fontana Luminosa) presso il posteggio dei taxi.


09 Ottobre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.