Aq, incontro su restauro Collemaggio
L’Aquila – “Lunedì 13 ottobre alle ore 17, presso il Centro Servizi Volontariato ,si terrà un incontro pubblico sulle prospettive di restauro e ricostruzione della Basilica di Collemaggio, al quale sono stati invitati a partecipare la Soprintendente Vittorini, i progettisti di Eni, societa’ finanziatrice del progetto di recupero, e il Sindaco Massimo Cialente.
Sarà un’importante occasione per avviare quel necessario confronto con la popolazione nell’ambito delle operazioni di rivalorizzazione della Basilica, simbolo dell’identità aquilana e bene di tutti”. A dichiararlo, la Cittadina al Senato M5S Enza Blundo.
“Considero positivo l’impegno di Eni nelle operazioni di restauro di Collemaggio – continua la Cittadina- ma in virtù degli appelli di esperti e studiosi come Mons. Antonini e Mariagrazia Lopardi, poiché il Patrimonio culturale, artistico e religioso è di proprietà del Comune, credo sia opportuno riconoscere e garantire ai cittadini aquilani un importante spazio di partecipazione nell’ambito dei processi decisionali al fine di salvaguardare le peculiarità della Basilica .”
Non c'è ancora nessun commento.