Lentella va a scuola di tablet


Lentella – Anche a Lentella, un paesino tra Abruzzo e Molise, alle falde del Monte Calvario, su uno sperone di gesso alto 400 metri, 730 abitanti, persone più o meno anziane (tante, come in quasi tutti i paesi abruzzesi) possono imparare a usare Internet e familiarizzare con tablet e altri meravigliosi… ordigni di oggi. Lentella, nel 1950, fu teatro di uno degli episodi più drammatici delle lotte contadine per la terra e il lavoro, che interessarono il comprensorio del Vastese. Oggi sono davvero altri tempi.
E’ arrivato il progetto “Insieme a Scuola di Internet”, finanziato da Fondazione Vodafone, in collaborazione con Federanziani, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo sviluppo internazionale e l’Associazione nazionale comuni italiani.
Il progetto consiste in un corso gratuito, a favore degli over 55, itinerante nelle varie provincie abruzzesi, oltre che in tutta Italia, dove i discenti senior avranno la possibilità di imparare l’uso del tablet e di stare al passo con le nuove generazioni. Durante il corso, svolto al Centro Sociale Anziani di Lentella, si è fatto vedere anche il primo cittadino Carlo Moro: saperne di più di certe cose non fa davvero male.


07 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati