Pelini su riqualificazione polo sanità


L’Aquila – “La riqualificazione dell’area dell’ex polo ospedaliero di Collemaggio potrebbe tradursi nel primo, vero segnale di ricostruzione sociale della città”. È quanto ha dichiarato l’assessore comunale alla Partecipazione Fabio Pelini, ricordando l’incontro pubblico che si svolgerà domani, martedì 7 ottobre, alle 17.30, all’interno dell’Auditorium del Parco proprio sul futuro dell’area.
“L’incontro di domani – ha proseguito Pelini – è stato promosso dall’Ufficio della Partecipazione del Comune dell’Aquila e vi prenderanno parte l’Università, la Asl, la Regione Abruzzo e la Soprintendenza ai beni artistici e paesaggistici. Dobbiamo partire da due presupposti fondamentali e irrinunciabili. Il primo è che l’area deve restare pubblica, il secondo è che la sua riqualificazione deve tradursi in un segnale importante di ricostruzione sociale dopo il sisma. Per queste ragioni sono necessari l’impegno e la collaborazione attiva di cittadini e istituzioni. Solo così, individuando e perseguendo un obiettivo comune, – ha concluso l’assessore – si potrà parlare davvero di vittoria della città”.


06 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.