Tutti insieme nel nome del basket


basketL’Aquila – “ L’Aquila-Veroli insieme per vincere”: questo il nome della straordinaria iniziativa ad opera del Veroli Basket, affermata società cestistica militante in serie A2. I piccoli appassionati e i giovani atleti del Basket 2k5, quest’anno unitosi con L’Aq Basket, sono stati invitati a trascorrere una giornata nella realtà cestistica verolana per giocare e divertirsi a canestro con i loro coetanei. 4 bus con 207 partecipanti tra cui 108 bambini tesserati delle società aquilane del settore minibasket, e delle Giovanili provenienti dai centri minibasket di Rocca di Mezzo e L’aquila (Area Sport Monticchio) hanno partecipato all’iniziativa. Dopo la virtus bologna presente a Paganica il 1 maggio nel campo di accoglienza e la Lottomatica Roma alla festa di fine anno a giugno all’Area Sport di Monticchio e all’ospitalità del Montepaschi siena per la finale Scudetto di Giugno scorso anche il Basket Veroli ha voluto contribuire ad una giornata di solidarietà con i piccoli cestisti aquilani che hanno premiato la voglia di rinascita delle due societa’ aquilane ormai gemellate.
Basket 2
Il programma delle giornata, iniziata con un’accoglienza emozionante ad opera di tutta l’amministrazione comunale dai bambini di Veroli e dai genitori, ha previsto al mattino:giochi e minibasket, pranzo offerto dalla società e dall’amministrazione di Veroli e visita di Veroli e nel pomeriggio partita nel palazzetto dello sport di Frosinone, dove il Prima Veroli ha superato di 5 punti la temuta Umana Reyer Venezia.
I bambini del 2k5 Aquila Basket hanno assistito a bordo campo al riscaldamento delle due squadre e 24 di loro li hanno accompagnati in campo per la presentazione delle squadre.
Commovente la premiazione a metà gara davanti a piu di 3000 spettatori del Sindaco di Veroli e del Presidente del Basket veroli al rappresentante delle due società Emanuele Foresti.
Memorabile esperienza per gli istruttori e i bambini aquilani, tutti i presenti sono stati omaggiati direttamente da Antonello Riva ,General manager della società, dal presidente del Veroli Basket e dal presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallacanestro,dal presidente Regionale, e dei Giovani di Confindustria di scarpe da basket ,t- shirt e gadget vari ma soprattutto hanno ricevuto una grande vicinanza affettiva a dimostrazione del fatto che anche dallo sport si può ripartire! Ad oggi le 2 associazioni aquilane hanno ripreso l’attività sportiva nelle strutture dell’Area Mundial a Monticchio, e Rocca di Mezzo nella speranza che in primavera possano tornare nei centri minibasket dello scorso anno dislocati nelle palestre delle scuole e a Piazza d’Armi. Un sentito ringraziamento a tutta l’amministrazione comunale di Veroli e al Veroli Basket, autore di questa lodevole iniziativa.
Prossimo appuntamento Domenica 20 dicembre al Palazzetto di Rocca di Mezzo per la festa di NATALE con tanti regali animazione e giochi e la partecipazione speciale della Scuola Sci Le Aquile. I bambini verranno premiati da testimonial nazionali e dall’amministrazione Comunale di Rocca di Mezzo che sta dando una forte mano alle società aquilane.
Infatti tutti i campionati Regionali delle due società Under 17-under19 under 17\f- under 13 machile e il campionato di Promozione maschile si stanno svolgendo nella struttura rocchigiana.
Da segnalare la seconda vittoria su tre gare di ieri sera che ha visto la squadra del basket2k5 67 a 38 di Promozione coordinata la Francesco Colagrande vincere contro gli ospiti di Isola del Gran Sasso.


15 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati