PD su coworking per i giovani
Sulmona – I giovani di solito sanno poco o nulla, non leggono, non si informano, pensano solo a musica e mode: sarà anche così, ma è anche vero che poco si fa per veicolare informazioni sulle possibilità di lavoro. Anche per questo la disoccupazione giovanile e’ un dramma nazionale.
Il Pd di Sulmona ha deciso di uscire dal silenzio e scrive, in una nota, che “ai nostri giovani abbiamo il dovere di offrire opportunita’ e strumenti che li mettano in condizione di mettersi in gioco e scommettere su se stessi e sulle loro capacita’. Il coworking va in quella direzione. Ad oggi in Italia si contano poco piu’ di 200 coworking distribuiti in maniera piu’ che uniforme. Chi ne sa davvero qualcosa, se non legge giornali specializzati?
L’obiettivo primario della creazione di questi nuovi incubatori di professionisti ma anche creativi e’ quello di dare un’alternativa e un’opportunita’ alle giovani generazioni e all’intera comunita’. Quanti giovani professionisti appena laureati o diplomati, quanti tra creativi e artisti, ci sono in citta’ che, pur avendo voglia di lavorare, di rischiare con l’avvio di una piccola impresa o di sviluppare una qualsiasi idea imprenditoriale, cedono il passo perche’ non possono permettersi l’affitto di un locale in particolare all’inizio dell’attivita’? Quanti di quei giovani – si chiede ancora il Pd – non trovando un contesto a loro favorevole decidono di emigrare? E’ a tutti loro che la proposta si rivolge”. “Il senso del progetto portato avanti nelle sedi amministrative e’ quello di dare una speranza e un’opportunita’ ai nostri giovani” – cosi’ si esprime il segretario del circolo cittadino del PD Fabio Ranalli, e conclude: “E’ importate, in un momento particolarmente critico, come quello che stiamo vivendo, fornire occasioni ai cittadini, e soprattutto ai giovani di Sulmona che si affacciano al mondo del lavoro. Per questo il Pd di Sulmona ha presentato e sostiene questo progetto.
Non c'è ancora nessun commento.