Giulianova: dal Comune


Giulianova – Dichiarazioni del sindaco Mastromauro sul PRG e dell’assessore Forcellese sulla trasparenza:
Il sindaco Francesco Mastromauro interviene a chiarire alcuni aspetti connessi alle osservazioni al PRG che sono stati al centro di un aspro dibattito in sede consiliare. “Non è tollerabile – dichiara il sindaco – il clima reso oltremodo velenoso da chi cerca pubblicità a buon mercato sugli organi di stampa, minacciando di inviare o inviando, non si sa poi a quale titolo, gli atti alla Procura della Repubblica. Tutto quanto sinora prodotto dalla maggioranza, in termini di atti e delibere, risponde pienamente ai criteri di legittimità e trasparenza. Questa Amministrazione, molto più seriamente, ha ritenuto di dover correggere, modificare e migliorare alcune scelte urbanistiche contenute nella variante del 2007, come pure nel PRG approvato nel 1994, perché non più attuali o attuabili. Noi vogliamo insomma coniugare la tutela dell’ambiente e del paesaggio con lo sviluppo della nostra città, uno sviluppo, lo sanno tutti, per troppo tempo paralizzato”. Dice la sua anche l’assessore alla trasparenza Archimede Forcellese. “Chi la richiama impropriamente, e con uso strumentale, non comprende, o fa finta di non comprendere l’importanza della trasparenza. Che non è una tovaglia da pic-nic, da utilizzare quindi all’occorrenza, ma è invece, e molto più seriamente, un elemento estremamente qualificante della democrazia partecipata. L’albo pretorio telematico e la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi degli amministratori, solo per citare alcune iniziative, sono a testimoniare il vero rispetto nei confronti del cittadino e la decisa azione da parte dell’amministrazione a favore della trasparenza. Che a me risulti, infatti, è la prima volta che ciò accade nella nostra città”.

Per le feste via i divieti di sosta da via Piave e nuove direzioni di transito.

Via i divieti di sosta sul lato ovest di via Piave. La decisione è stata presa dalla Giunta per consentire la massima fruibilità del Centro storico tenuto conto del posizionamento, in piazza Buozzi, del Palatenda, una scelta dell’amministrazione, molto apprezzata dai commercianti, per il rilancio dello stesso centro storico. Modificata anche, in parte, la circolazione: l’accesso su piazza Buozzi sarà consentito solo ai residenti, i quali potranno poi raggiungere il Corso transitando su via Acerbo. Senso unico invece in via Castorani, percorribile in salita ad iniziare dalla parte iniziale di Corso Garibaldi.


14 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati