Una bella storia d’amore, D’Urso applaude
L’Aquila – (G.C.) – A ‘DOMENICALIVE’ BACI IN DIRETTA TRA LA PEZZOPANE E COCCIA COLAIUTA – Barbara D’Urso, bella quanto brava nella trasmissione di oggi DomenicaLive su Canale 5, non si è lasciata sfuggire una bella storia d’amore, quella tra Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, la senatrice e il giovane aquilano non solo muscoli e tatuaggi. La D’Urso, con grazia e garbo, ha saputo estrarre dalla vicenda, finora sommariamente raccontata tra gossip e qualche malevolenza, il contenuto umano e affettuoso. Con tanto di baci in diretta televisiva, commozione quanto basta, tenerezza e aspetti meno noti. E alla fine un monile con il rosone di Collemaggio, che Stefania ha donato alla D’Urso e che lei ha promesso di indossare a ornamento della sua lussureggiante scollatura. Quale “promozione” migliore per L’Aquila e le sue dirute, ma non perse, bellezze monumentali?
La Pezzopane ha saputo con tatto e intelligenza estrarre anche qualche memorandum politico, leggero e gettato là quasi con noncuranza, ma per chi la conosce significativo: lo ha fatto quando ha detto che “Renzi l’ha capita” e certamente “le vuole bene”, come numerosi altri esponenti del Senato e della politica italiana, e quando accomiatandosi dalla seguitissima trasmissione (milioni di telespettatori), ha detto che L’Aquila è ancora in condizioni difficili. “L’Aquila però la ricostruiremo” ha concluso.
Niente di stucchevole nell’intervista alla coppia. Una bella chiacchierata con il sorriso, qualche svolazzo nel privato, il racconto della storia d’amore spuntata in un bar dei tanti che ormai gli aquilani possono frequentare solo in periferia. Due o tre baci, qualche veloce inquadratura delle mani avvinte, un pensiero di lui per suo figlio, di lei per sua figlia che “ha capito ed è felice perché vede felice la madre”.
Per molti una sorpresa scoprire che Simone (che assomiglia vagamente ad Anthony Quinn giovane) ha salvato scavando nelle macerie una persona molto nota a L’Aquila, poco dopo il terremoto. Salvare una vita fa di un uomo, comunque e sempre, un galantuomo, e chiaramente Simone lo è a pieno titolo. Bravo Simone.
Che dire? Solo che, da quel che si vede e abbiamo appreso oggi, è una storia d’amore singolare e coraggiosa, piena di umanità che merita rispetto e auguri. Sposi quando? Stefania non lo dice. Ci deve pensare. Per ora a loro pensano i mass media da milioni di occhi e orecchi, radio e tv. Ma, comunque, la felicità i due l’hanno colta al volo e la stanno vivendo. Non è da tutti. Tanto basta, a chi condivide e a chi critica. Auguri.
Non c'è ancora nessun commento.