TSA, il 9 presentazione stagione


L’Aquila – NON RISOLTO IL NODO DELLA FUTURA DIREZIONE – Il TSA presenta la stagione 14-15: lo farà il 9 ottobre, presenti il direttore Alessandro Preziosi e il presidente Ezio Rainaldi. La curiosità è molta, visto che oltre al cartellone degli spettacoli – allestito da Preziosi – si dovrebbe sapere anche se l’attore di tanti film e fiction di successo, e di spettacoli teatrali di alto profilo, resterà o meno (improbabile?) alla guida dello stabile abruzzese. Che tanto abruzzese, inoltre, non è più, visto che si sfilano a catena enti e amministrazioni che lo sostenevano con la loro presenza. Il TSA sta tornando, infatti, ad essere più aquilano che regionale: un ritorno alle origini, visto che nacque e restò aquilano per tanti anni, i più gloriosi della sua storia.
Chi al posto di Preziosi, che pare sia intenzionato a lasciare, come hanno fatto illustri suoi predecessori tipo Proietti e Gassman? Come InAbruzzo.com anticipò qualche tempo fa, è fondata l’ipotesi che a dirigere l’ente teatrale vada Federico Fiorenza, un esperto a 360 gradi sia di teatro che di TSA, con la consulenza artistica di Antonio Calenda, uno dei registi più importanti rivelatosi molti anni fa proprio nel TSA di Centofanti, Fabiani e Giampaola. Sarebbe una bella accoppiata, e un aquilano doc salirebbe (finalmente) alla guida dello stabile.
Tutto da vedere, naturalmente, perché le scelte si fanno a monte e la politica non è mai estranea. Figuriamoci…


03 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.