S.Gregorio per suor Maria De Angelis


L’Aquila – Nel decennale della beatificazione, da parte di San Giovanni Paolo II, di Suor Maria Ludovica De Angelis, la comunità parrocchiale di San Gregorio ricorda questa sua figlia gloriosa, missionaria e apostola degli ultimi in Argentina, con una serie di iniziative che si svolgeranno domenica 5 ottobre, nella chiesa parrocchiale e presso le suore Ferrari.
Questo l’orario:
Ore 10,30, chiesa parrocchiale: scoprimento e benedizione della pala d’altare della Beata, nella interpretazione del pittore aquilano Sandro Arduini. La Pala sarà poi collocata sull’altare della navata di sinistra della Chiesa ricostruita.
Ore 11,00: Messa solenne concelebrata e presieduta da S. E. Mons. Orlando Antonini. Nunzio Apostolico a Belgrado, con animazione liturgica del coro parrocchiale.
Ore 16,30: Preso la casetta di legno delle Suore Ferrari, inaugurazione della mostra “Una messa solenne cento anni fa a San Gregorio”, con esposizione di paramenti sacri ed oggetti liturgici d’epoca, recuperati da don Domenico sotto le macerie della chiesa distrutta.
Ore 17,00: La “Piccola Brigata dell’Aquila presenta, nel salone dei Convegni delle Suore Ferrari, “L’Angelo di La Plata”-Suggestioni di fede dalla vita di suor Ludovica De Angelis: una lettura interpretativa su testo originale di Mario Narducci e per la regia di Franco Narducci. Musiche di Giovanni Ieie e Corrado Lambona, fonica Marco Ponticelli, Luci Fausto Paglia.
Seguirà un momento di incontro e di amicizia, con buffè.


04 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.