S.Gregorio per suor Maria De Angelis
L’Aquila – Nel decennale della beatificazione, da parte di San Giovanni Paolo II, di Suor Maria Ludovica De Angelis, la comunità parrocchiale di San Gregorio ricorda questa sua figlia gloriosa, missionaria e apostola degli ultimi in Argentina, con una serie di iniziative che si svolgeranno domenica 5 ottobre, nella chiesa parrocchiale e presso le suore Ferrari.
Questo l’orario:
Ore 10,30, chiesa parrocchiale: scoprimento e benedizione della pala d’altare della Beata, nella interpretazione del pittore aquilano Sandro Arduini. La Pala sarà poi collocata sull’altare della navata di sinistra della Chiesa ricostruita.
Ore 11,00: Messa solenne concelebrata e presieduta da S. E. Mons. Orlando Antonini. Nunzio Apostolico a Belgrado, con animazione liturgica del coro parrocchiale.
Ore 16,30: Preso la casetta di legno delle Suore Ferrari, inaugurazione della mostra “Una messa solenne cento anni fa a San Gregorio”, con esposizione di paramenti sacri ed oggetti liturgici d’epoca, recuperati da don Domenico sotto le macerie della chiesa distrutta.
Ore 17,00: La “Piccola Brigata dell’Aquila presenta, nel salone dei Convegni delle Suore Ferrari, “L’Angelo di La Plata”-Suggestioni di fede dalla vita di suor Ludovica De Angelis: una lettura interpretativa su testo originale di Mario Narducci e per la regia di Franco Narducci. Musiche di Giovanni Ieie e Corrado Lambona, fonica Marco Ponticelli, Luci Fausto Paglia.
Seguirà un momento di incontro e di amicizia, con buffè.
Non c'è ancora nessun commento.