Taccuino: acque minerali, Prefetto Orrei, Vasto, Banca BCC
ACQUE MINERALI – Nel corso della IV commissione consiliare presieduta dal consigliere Nicola Argirò, riunitasi per l´esame su Finanziaria e Bilancio, è emersa, da parte del PdL, la volontà di sospendere la tassa sulle acque minerali. Su proposta dei consiglieri regionali Federica Chiavaroli, Alessandra Petri, Nicoletta Verì e Lorenzo Sospiri, cui si sono aggiunte le adesione del presidente Emilio Nasuti e del vicecapogruppo del PdL Emiliano Di Matteo, si è deciso di presentare un emendamento ad hoc finalizzato a sospendere tale tassa.
PREFETTO ORREI – Il prefetto di Pescara, Orrei, ha presentato oggi un utile vademecum per chi incappa in incidenti sul lavoro e nel trambusto non sa come comportarsi. Il libretto contiene indicazioni di comportamento riassunte in 17 capitoletti, semplici e chiari. Quella di Pescara è una delle prime prefetture in Italia a produrre uno strumento così utile e sociale diffuso in 20.000 copie, ovviamente gratuite.
VASTO – Doppio appuntamento musicale questo fine settimana a La Taverna, in Via Sondrio, a Vasto. Venerdì 18 dicembre 2009, gli Angel’s Eyes proporranno il loro omaggio ad Angelo Canelli attraverso le note del gospel, mentre sabato 19 dicembre saranno sul palco Nico Greco and his Band e le loro atmosfere folk-rock. La Taverna si trova a Vasto, in Via Sondrio, angolo Corso Garibaldi. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.
BCC – Un anno con il segno più per la BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella. Bilancio tracciato nel corso dell’ottava edizione della Festa del socio sabato sera presso il Palacongressi di Montesilvano, che ha ospitato oltre millecinquecento persone, dai soci accompagnati dalle famiglie fino ai rappresentanti della federazione Bcc Abruzzo e Molise e ai sindaci del territorio di riferimento. “La Bcc da sempre considera il socio come uno di famiglia, una persona – aggiunge il direttore Bcc di Castiglione M. Raimondo e Pianella, Paolo Mingione -. Abbiamo un rapporto di fiducia e rispetto nei loro confronti. È un tessuto sociale importante essendo costituito da famiglie e piccole e medie imprese”. “Vista la crescita – prosegue il presidente Alfredo Savini – abbiamo fatto richiesta alla Banca d’Italia per l’apertura di una nuova filiale a Montesilvano, dopo quella di Pineto nel 2009
Non c'è ancora nessun commento.