Trento incontra L’Aquila


Trento – Sabato 19 dicembre, alle ore 17:30, presso l’Auditorium del Centro Servizi Culturali S. Chiara, si terrà un concerto di beneficenza promosso dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Trento ed inserito nel programma di eventi “Trento Città del Natale”. Ad esibirsi saranno il Coro della SAT (Società degli Alpinisti Tridentini) ed il Coro della Portella, cantori abruzzesi provenienti da Paganica, dove sorgeva la tendopoli gestita dalla Protezione Civile del Trentino.
L’ingresso è a pagamento, con un biglietto a tariffa intera di € 15 ed uno a tariffa ridotta per bambini e ragazzi fino a 14 anni di € 10. Il ricavato del concerto verrà devoluto in beneficenza e destinato alla ricostruzione della Scuola media di Paganica.
Questa iniziativa benefica nasce dalla volontà del Comune di Trento di farsi vicino al popolo abruzzese, così duramente colpito, attraverso un intervento concreto quale la raccolta di fondi.
Ad otto mesi dal sisma, l’impegno trentino per l’Abruzzo continua ed il concerto del 19 dicembre rappresenterà un’occasione per rinsaldare ulteriormente il legame esistente tra le due terre di montagna.
L’evento è realizzato dal Servizio Cultura e Turismo del Comune di Trento in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed è patrocinato dal Tavolo Trentino per l’Abruzzo, tavolo di coordinamento delle iniziative trentine a favore dei centri terremotati, voluto dal Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, e coordinato dall’Assessore alla Solidarietà Internazionale, alla Convivenza ed alla Pace, Lia Giovanazzi Beltrami, e dal Dirigente della Protezione Civile Trentina, Raffaele De Col.


14 Dicembre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.