Berlusconi: lancianesi presenti all’aggressione


Berlusconi 14 dic 09 MilanoL’Aquila – Ha suscitato particolare emozione soprattutto nell’Aquilano l’aggressione di ieri sera al presidente del consiglio Berlusconi. Il premier è stato per 25 volte nelle zone terremotate, moltissima gente lo ha visto e avvicinato, parlandoci, e molte autorità abruzzesi sono in stretto contatto con lui. Logico che quanto il accaduto abbia scosso gli abruzzesi e gli aquilani in particolare. Stupore per quanto è accaduto, perchè tutti a L’Aquila conoscono la severità e talvolta anche la durezza degli uomini di scorta, che non esitano ad allontanare a spintoni chi tenta di avvicinarsi al premier, anche durante le conferenze stampa e anche quando si tratta di giornalisti accreditati, fotografi e teleoperatori. Certo, viene notato, è determinante il fatto che Berlusconi abbia voluto avvicinarsi imprudentemente alla folla addossata alla transenna.
C’erano anche due abruzzesi, ieri sera, in Piazza Duomo a Milano, quando Berlusconi e’ stato colpito da una miniatura al volto. “Prima ero al lato del palco – dice all’AGI Giampiero Iannone, 28 anni, di Lanciano e, siccome conosco le abitudini del presidente del Consiglio, che al termine dei comizi si avvicina alla gente, mi sono sistemato dietro il palco, dove stringeva le mani. La stava dando proprio a me mentre scattavo le foto, quando l’ho visto accasciarsi a terra. Giratomi ho visto questa persona (Tartaglia ndr) con una giacca grigia, che ha cominciato a scappare. E’ stato un mio amico, Pierluigi Peri, 24 anni, di Lanciano pure lui, a indicare l’aggressore alle guardie del corpo e a fermarlo. Nel lanciare l’oggetto – prosegue Iannone – l’uomo, che era alla mia sinistra, ha urlato qualcosa contro Berlusconi, che ora non ricordo. Una volta fermato aveva lo sguardo perso nel vuoto, guardava allucinato la gente che inveiva contro di lui. Mi spiace – conclude Iannone – perche’ se non fossi stato distratto dalle foto che scattavo col telefonino, con un semplice gesto avrei potuto fermarlo”. (Il volto insanguinato del premier qualche attimo dopo l’aggressione a Milano, foto Inrternet)


14 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati