Calcio: L’Aquila – San Marino 1-1
Continua il periodo negativo dell’Aquila calcio che stecca anche il terzo turno tra le mura amiche: contro il San Marino finisce 1-1 con tanto di sonori fischi e mini contestazione a Pagliari da parte della tribuna a fine gara. Non ha funzionato, dunque, l’esperimento provato dal tecnico di Tolentino, che questa sera ha scelto di giocare con il 3-5-2, con tre centrali difensivi, due ali molto larghe e senza una vera punta. Il San Marino, sceso in Abruzzo con una rosa giovanissima (ben due classe 95 in campo), non sfigura ed ottiene quel che vuole, ovvero il punticino.
La gara è stata per larghi tratti davvero noiosa con L’Aquila che fa uno sterile possesso palla e che cerca di sbloccare il match con conclusioni dalla distanza. Dopo un sonnecchiante primo tempo, la ripresa offre qualche sussulto in più, con gli ospiti che prima mettono i brividi a Zandrini con una rapida ripartenza non finalizzata per questione di centimetri, e che poi, al 18’, vanno in vantaggio con una magistrale punizione di Poletti. La reazione dell’Aquila c’è, anche se in verità la spinta dell’undici rossoblù è stata tutt’altro che tambureggiante. Il gol del pari arriva al 34’ quando da azione d’angolo la sfera finisce sui piedi di Maccarrone che a due passi dalla porta insacca agevolmente.
Il finale, tutt’altro che convulso, vede L’Aquila cercare il gol vittoria ma la mancanza di vero bomber lì davanti si sente e così il risultato non cambia fino al fischio finale. Rossoblù che dopo sei giornate hanno raccolto cinque pareggi e una sconfitta: l’ingresso di forze fresche in società diventa più che mai auspicabile.
La cronaca
Al 12’ bella punizione di Corapi dai 25 metri che costringe Vivan alla deviazione in corner.
Al 39’ da un calcio franco di Sensi, la palla viene girata in porta da Russo: la sfera finisce alta.
Al 9’ della ripresa Mancini serve Ceccarelli il cui tiro finisce di poco alto sopra la traversa.
Al 12’ cross al centro di Sensi per Lamantia che da buona posizione non aggancia.
Al 18’ gran gol su punizione di Poletti che dai venti metri trova la traiettoria perfetta che bacia il palo e fa insaccare in rete la sfera.
Al 34’ da un angolo di Corapi la palla arriva a Del Pinto il cui tiro, respinto, fa carambolare la sfera dalle parti di Maccarrone che di prepotenza rimette la partita in parità .
Al 40’ cross di Sandomenico al centro, Perna non aggancia, la palla giunge a mancini che dal limite dell’area, di sinistro, calcia a lato di un soffio.
L’Aquila – San Marino 1-1 (0-0)
L’Aquila: Zandrini 6, Scrugli 6 (34’ st Di Mercurio sv), Pedrelli 6.5 , Maccarone 6.5, Zaffagnini 6 (21’st Perna 5) , Pomante 6, Corapi 7, Del Pinto 5.5, Ceccarelli 5.5 (27’ st Sandomenico 6), Mancini 6, Pacilli 6.
San Marino: Vivian 6, Russo 6, Armada 6, Soligo 5.5, Fogacci 6, Ferrero 6, Demontis 5.5(44’ st Magnanelli sv), Sensi 6(23’ st Valeriani 5.5), La Mantia 6.5 ( 27’ st Jara Martinez) 6, Poletti 6.5, Coto 6.
Ammoniti: Del Pinto, Sensi, Zaffagnini, Coto, De Montis, Mancini, Poletti
Arbitro: Sig. DE ANGELI (Abbiategrasso)
G.D.L.: FABBRO (Roma 2) – COLIZZI (Albano Laziale)
Reti: 17′ s.t. Poletti, 34′ st Maccarrone
Corner: 8-1
Recupero: 0 p.t. – 4’ s.t.
Spettatori: 1500 circa
Non c'è ancora nessun commento.