L’Aquila calcio: la sconfitta di Agnone impone alla società nuovi acquisti sul mercato


L’Aquila – Prima o poi doveva accadere ed all’ottava trasferta è arrivata anche la prima sconfitta dell’Aquila, superata di misura nell’anticipo per 2 a 1 dall’Agnonese. Danni comunque limitati perché vince solo la Santegidiese sul campo della capolista ed agguanta al secondo posto proprio i rossoblu. Un turno che lascia dunque tutto immutato ai vertici, ma è anche un’altra occasione persa dalla formazione di Cifaldi per balzare solitaria in vetta. La squadra non ha demeritato, si è battuta con tanta abnegazione, ha creato buone occasioni ed è stata sfortunata nell’occasione della traversa colpita da Vaglini, ma ha anche commesso errori e sofferto soprattutto sulla fascia dove il terzino Jaho si è battuto generosamente contro uno scatenato Di Vito.
Mal comune mezzo male recita un vecchio adagio, ma che fa il paio con quello che dice che le nozze con i funghi non è possibile farne: lo conferma il cammino dei rossoblu, che tranne che nelle due gare consecutive vittoriose in trasferta, ha visibilmente accusato il problema di una rosa non adeguata a causa delle squalifiche ed assenze per infortunio.
Mancano i rincalzi, una forte panchina, inutile girarci intorno: l’assenza di un attaccante come Sparacio e di un fuoriquota come Cavasinni si sono fatte sentire.
Il consulente di mercato Ercole Di Nicola le soluzione le ha già pronte, un forte attaccante ed un fuoriquota ’91, due giocatori che servono come il pane al tecnico Rinaldo Cifaldi per poter competer ad armi pari contro le dirette avversarie nella corsa al successo finale: bisogna però fare in fretta e la società è chiamata a dare segnali precisi e tempestivi per non spegnere l’entusiasmo di una tifoseria che anche ad Agnone è stata commovente per l’attaccamento alla squadra, incitandola sino alla fine.
Domenica L’Aquila affronta il Boiano e vuole e deve tornare a vincere al Fattori, dopo una striscia non esaltante di pareggi e sconfitte, quindi in settimana è necessario che la società dia il via libera a Di Nicola per vedere in campo domenica prossima gli acquisti attesi ed indispensabile a coronare l’aggancio alla vetta prima della sosta natalizia.


14 Dicembre 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.