Via Piccinini, ci siamo quasi: ancora disagi


L’Aquila – Qualche fastidio e qualche sacrificio ancora per gli automobilisti che rimangono intrappolati ogni giorno nella caotica e sempre lentissima “onda” lenta del traffico, specie nella zona di viale Corrado IV, tra rotatorie a catena, cantieri, deviazioni, blocchi, e la perenne assenza dei vigili urbani. Ma ne vale la pena: sono prossimi al completamento i lavori per la rotatoria di fronte allo sbocco di via Paccinini, e poi – speriamo – le cose andranno meglio.
La viabilita’ nell’area di Piazza d’Armi compresa tra viale Corrado IV e le strade di collegamento con via Piccinini rimarra’ interrotta fino alle ore 18 di sabato 4 ottobre prossimo. Lo ha deciso l’amministrazione comunale con l’ordinanza odierna che proroga la precedente che prevedeva la riapertura della strada nella giornata odierna, in considerazione della mancata ultimazione dei lavori della rotatoria all’altezza dell’intersezione di viale Corrado IV e via Piccini. Cio’ – spiega l’Arpa in una nota – comportera’ la modifica dell’istradamento delle corse per l’autostrada A/24 e di quelle dirette alla Strada statale 80 – Plesso Universitario-Ospedaliero di Coppito.
Si è appreso, intanto, da fonti ufficiose, che ben presto viale Corrado IV tornerà al doppio senso di marcia: dovrebbe essere un problema di pochi giorni. I lavori, comunque, non sono finiti: ora si interverrà nella sistemazione stradale dell’incrocio detto Quaianni, con importanti modifiche della circolazione. Tutto sommato, lavori imponenti e attesi da anni, se non da decenni. Spesi molti milioni di euro, ed è uno dei pochissimi aspetti positivi del doposisma. Come dire: ci voleva il terremoto per avere delle strade degne di questo nome a L’Aquila, città dalla viabilità ferma a 60 anni fa.


26 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.