“Spesa sospesa”: 1.200 kg di alimentari
Chieti – A Napoli c’è il mitico “caffè sospeso”, una gentile e antica usanza cittadina di grande significato: si lascia un caffè pagato sospeso, da servire a chi non può permetterselo, quando capita. Qualcosa si simile si è fatto anche a Chieti, con ottimi risultati. Il “sospeso” non è un semplice caffè, ma un sostanzioso prodotto alimentare da consegnare a chi ne avrà bisogno.
Oltre 1.200 chili di prodotti sono stati raccolti in una settimana nel corso dell’iniziativa della “spesa sospesa” promossa dalla Conad Marrucina di via Camarra, a Chieti, in sinergia con il Banco Alimentare d’Abruzzo, con il quotidiano enogastronomico L’Abruzzo e’ Servito (www.abruzzoservito.it) e il patrocinio del Comune.
Ai clienti del punto vendita e’ stato chiesto di acquistare prodotti che possono essere facilmente conservati per poi consegnarli agli indigenti, che sul territorio aumentano di giorno in giorno. Da lunedi’ 15 a domenica 21 settembre, sono stati raccolti: 36 kg di olio, 18 kg di omogeneizzati, 19 di tonno, 134 kg di pelati, 77 di legumi, 465 kg di pasta, 71 kg di riso, 79 di zucchero, 129 kg di latte, prodotti vari per 31 kg.
Non c'è ancora nessun commento.