All’Avio Club curiosità per i droni


Alanno – Il campo di volo di Alanno, come alcuni lo chiamano, è sorto 9 anni fa nella zona di Piano Favale, lungo 500 metri, una pista lunga 360 metri e larga 20 , hangar per ultraleggeri, ma soprattutto il nome di Corradino D’Ascanio, genio creativo abruzzese padre dell’elicottero moderno e del motoscooter Vespa, ancora oggi glorioso.
L’Avio club tiene lezioni sulla storia del volo, di aerodinamica, meteorologia, aeromodellismo e su tante altre discipline.
Ieri e oggi manifestazioni dedicate al volo e a chi vola o vuole saperne di più. All’Avio Club si sono ovviamente aggiornati secondo le ultime esigenze, i droni di tutti i tipi e modelli, macchine volanti dai mille usi, non solo quelli bellici (sono in servizio molti droni militari anche nei conflitti in corso), che possono adoperare i privati e i ragazzi con certe modalità. I droni suscitano una grande curiosità e sono al centro dell’attenzione di tutti, piccoli e grandi.


21 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.