Toh chi rivede, rispuntano DC e Verini


L’Aquila – Oggi rispunta in Abruzzo la balena bianca, come la chiamavano ai tempi che furono i giornali radical-chic: la Democrazia Cristiana. Che per molti, ormai, non è altro che il vecchio scudo crociato, visto che i giovani non hanno la minima contezza della storia, specie se recente. Eppure la DC fu protagonista, e come, e in Abruzzo contò davvero tanto, con i suoi mostri sacri da centinaia di migliaia di voti, Gaspari e Natali. Adesso si fa avanti qualcuno che vorrebbe riesumarla, e chi sa che non ci riesca pure, visto che porta un nome significativo in Abruzzo: quello di Antonio Verini, foto, anche ex consigliere regionale, un uomo da migliaia di voti, una vera macchina politica ai suoi tempi.
Oggi alle ore 11, presso la sala del Grand hotel del Parco, il segretario nazionale della DC Angelo Sandri presenta il coordinatore regionale del partito: appunto l’ On. Antonio Verini, aquilano di Campotosto, non più verdissimo, ma sicuramente deciso a farsi sentire come quando aveva quaranta o cinquant’anni ed era una potenza politica.
La Democrazia Cristiana, dopo anni di dispute legali legate al simbolo, finalmente concluse con sentenza della cassazione che assegna lo stesso al suo segretario nazionale Sandri, sta riorganizzando il partito in tutto il territorio nazionale e parteciperà a tutte le prossime consultazioni, sia politiche, sia amministrative, cominciando con le imminenti elezioni regionali della Calabria e comunali di Reggio Calabria.
In Abruzzo, il compito della riorganizzazione del partito, è stato assegnato al Prof Antonio Verini che, durante la conferenza stampa, illustrerà strategie e azioni finalizzate alla rinascita democristiana. Parteciperanno alla conferenza anche diversi quadri del partito abruzzese.
Nel corso della giornata, il segretario Sandri e il coordinatore Verini, incontreranno il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.


18 Settembre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati