Elogio e ringraziamenti al San Salvatore
L’Aquila – La moglie e i congiunti di Giovanni De Blasis desiderano far sapere di aver inviato a tutti i dirigenti della ASL e dell’ospedale aquilano la seguente lettera: “GRAZIE ! In data 12 agosto dopo varie vicissitudini presso altre strutture sanitarie , disperatamente ci siamo rivolti al pronto soccorso dell’ospedale san salvatore di L’Aquila dove ringraziamo il personale, che ci ha accolti con professionalità e gentilezza , il quale ha affidato al dottor Antonio Giuliani che ha provveduto al ricovero urgente presso il reparto di chirurgia generale universitaria, diretta dal dott. Gianfranco Amicucci, nostro padre, Giovanni De Blasis, con un urgente quadro di occlusione intestinale . E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico dove il dottor Giuliani ha constatato una patologia che ha portato tutto il colon ad un importante sofferenza .
La scelta sarebbe stata quella di togliere l’ intero colon che avrebbe portato il nostro caro a possibili complicanze e ad un eventuale qualità di vita scadente. Il dottor Giuliani ha optato per il “tentativo” di conservare l’organo per sperare in una sua ripresa vitale, applicando un sistema addominale moderno chiamato “vacuum teraphy addominale” che ha permesso di attendere e di monitorizzare l’addome in modo da intervenire subito se il colon non fosse ripartito o si fosse perforato. Dopo tre giorni di attenta terapia intensiva nel reparto di rianimazione , nostro padre è stato sottoposto a revisione chirurgica che ha permesso al dottor Giuliani di chiudere la parete addominale senza il sacrificio di nessun organo.
Nostro padre è uscito con le sue gambe da questo ospedale ringraziando di cuore il dottor Antonio Giuliani, le specializzande della chirurgia universitaria , gli anestesisti ed il personale della sala operatoria, i medici e gli infermieri della rianimazione e del reparto di chirurgia.
Il ringraziamento della moglie, dei figli e dei nipoti di Giovanni va alle persone sopra elencate che amministrano ed organizzano una struttura che ha mostrato eccellenza, avanguardia, coordinazione e professionalità, in un periodo di non poche difficoltà nazionali , di tagli alla spesa sanitaria e di riduzione di posti letto . Complimenti e grazie”.
Non c'è ancora nessun commento.