Corrilaquila, kermesse per ogni età


L’Aquila – Torna il Corrilaquila con noi, edizione 2014, la ricca kermesse di manifestazioni messe a punto dall’Atletica L’Aquila per tutte le fasce di età e per tutti i livelli di preparazione fisica, di quanti domenica 28 settembre 2014 , con inizio alle 8,30, vorranno cimentarsi in una giornata di sport all’aria aperta, per vivere tutti insieme e di corsa la nostra città.
Il fiore all’occhiello delle cinque manifestazioni promosse dall’Atletica L’Aquila è la Campestrina della Perdonanza, corsa riservata ai bambini e ragazzi dai 0 ai 15 anni, con percorsi diversificati in base all’età. Quella della Campestrina di quest’anno è un’edizione speciale in quanto la corsa compie 35 anni, avendo visto la sua prima edizione il 31 agosto del 1980. Per l’occasione gli organizzatori hanno riprodotto per i piccoli partecipanti la maglietta della 4^ edizione della Campestrina del 1983.
La corsa di Miguel e Michela è invece giunta alla sesta edizione, e vede l’assegnazione del Trofeo Michela Rossi messo in Palio dalla Thales Alenia Space, per la prima classificata assoluta della categoria femminile. Michela Rossi, morta nel terremoto del 6 aprile 2014, viveva e lavorava a L’Aquila presso la Thales Alenia Space, triatleta con la passione per la corsa, simboleggia insieme a Miguel, desaparecido argentino scomparso nel 1978, come attraverso lo sport e la corsa si possa stare in vero equilibrio con la vita. La gara prevede due percorsi: uno competitivo di Km.10, prova valida quale campionato regionale di corsa su strada che aderisce al circuito Corrilabruzzo e la passeggiata non competitiva di Km.4 aperta a tutti, con un percorso attraverso il centro storico dell’Aquila. La 4^ Staffetta delle Scuole Medie – 8×400 mt. è riservata invece agli alunni delle scuole medie dell’Aquila e del comprensorio. Otto gli alunni per ogni scuola, di prima, seconda e terza classe che si sfideranno lungo l’anello di 400 mt. antistante la Basilica di Collemaggio. La staffetta è abbinata al Palio dei Quarti Aquilani, organizzato in collaborazione con il Consorzio Celestiniano. La novità assoluta di quest’anno è la 1^ edizione del CorrinsiemeaNoi, corsa unificata di mt. 300 riservata ai ragazzi diversamente abili della associazioni della città dell’Aquila e del comprensorio e ai Team regionali ed extraregionali. Nell’ambito della manifestazione verrà allestito: a cura dell’Atletica L’Aquila, in collaborazione con Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale L’Aquila, lo Special Olympics Team L’Aquila e le ragazze del Giga-Ritmik dell’Aquila, il Villaggio Insieme, all’interno del quale, si svolgeranno, attività ginniche (percorsi ginnici di diverso livello), giochi popolari legati alla tradizione del nostro territorio ed altre attività sportive. Il villaggio sarà aperto agli atleti diversamente abili, ai loro partner ed accompagnatori. Volontari saranno a disposizione per supportare gli ospiti nelle diverse attività.
Maglietta ricordo della manifestazione e ricco ristoro per tutti i partecipanti. Per le iscrizioni consultare la modulistica ed il regolamento contenuti sul sito www.atleticalaquila.com . Per la Campestrina della Perdonanza e la passeggiata non competitiva le iscrizioni si ricevono fino a mezz’ora prima della partenza.


13 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.