Cinghiali, svegliarino alle istituzioni


Ofena – Dino Rossi del Cospa scrive: “Domani giovedì 11 alle ore 20 presso il ristorante Crocus a Navelli, il Cospa Abruzzo si riunirà per decidere le strategie da intraprendere per i danni da cinghiali. I danni si sono attenuati con l’intervento della provincia dell’aquila, con l’abbattimento selettivo, me resta il fatto che le aziende attendono ancora i miseri risarcimenti che la regione deve alle aziende agricole.
Il Cospa Abruzzo ha in animo di caricare i resti delle piante divorate dai cinghiali e scaricarle davanti l’Emiciclo.
È assurdo, di come le istituzioni siano lontane anni luce delle problematiche dell’agricoltura, settore primario dell’economia.
La settimana scorsa a Teramo, città dell’attuale assessore regionale all’agricoltura, vi erano più di 500 aziende, ma dell’assessore neanche l’ombra.
All’incontro di giovedì, avrebbe dato la disponibilità il Presidente della commissione agricoltura, al quale verranno illustrate le strategie da intraprendere per arginare il problema fauna selvatica. Si spera che nell’incontro si troverà un intesa altrimenti saremo costretti a far valere i nostri diritti, come sempre, nelle piazze”.


10 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.