Cronaca: Giulianova, assegno americano, Di Giuseppantonio, gatti terremotati


Giulianova 3GIULIANOVA – In partenza il primo stralcio dei lavori riguardanti il Parco Franchi nella sua parte fronte mare. Gli interventi, su progetto dell’architetto giuliese Antonio Marchionni, prevedono un nuovo assetto organizzativo per quella che costituisce una delle più importanti aree di verde pubblico della città. “Il parco – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli – presenterà una vesta assolutamente gradevole senza tuttavia dimenticare la funzionalità”. Si avranno infatti nuovi percorsi pedonali e camminamenti colorati realizzati con materiali eco-compatibili, si metterà mano all’intero manto verde, al sistema di illuminazione e a quello d’irrigazione, quest’ultimo interamente automatizzato, ed inoltre all’area ludica, che disporrà di nuovissimi giochi rispondenti alle esigenze delle diverse fasce d’età, rispettivamente da 0 a 3 anni, da 3 a 6 e da 6 a 12 anni.
“E ai giochi – conclude l’assessore Mastrilli – aggiungeremo anche una piattaforma polivalente con impianto basket, entro le linee guida di quell’attenzione allo sport e al tempo libero cui il sindaco Mastromauro tiene particolarmente”.
Questo primo stralcio dei lavori, per un importo complessivo di 250 mila euro, si prevede che verrà terminato a metà aprile. Seguiranno quindi gli altri due.

-Sul sito istituzionale le dichiarazioni dei redditi degli amministratori. Iniziano il Sindaco, gli assessori e il consigliere Maddaloni.
Parte l’Anagrafe pubblica degli eletti, uno dei punti fondamentali del programma “Giulianova 2020” del sindaco Francesco Mastromauro. Sul sito istituzionale del Comune sono infatti già visionabili le dichiarazioni dei redditi, le proprietà immobiliari e le partecipazioni societarie del sindaco Francesco Mastromauro, del vice Gabriele Filipponi, degli assessori Luciano Crescentini, Archimede Forcellese, Roberto Mastrilli, Marcello Mellozzi, Fabio Ruffini nonché del consigliere comunale (PD) Massimo Maddaloni. “Dopo l’approvazione all’unanimità del relativo regolamento, avutasi nel consiglio comunale dello scorso 21 settembre – dichiara in proposito l’assessore alla Trasparenza Forcellese – siamo quindi passati dalle promesse ai fatti e voglio sperare che altri aderiscano all’Anagrafe pubblica. D’altronde per Giulianova – conclude l’assessore – è una novità assoluta e credo che questa iniziativa sia, insieme alle altre già realizzate o in corso di realizzazione, estremamente qualificante perché elemento fondante di una vera democrazia partecipata”.

-A gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio
Giulianova avrà dopo il 10 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio. A darne notizia è l’assessore alle manifestazioni Luciano Crescentini, ricordando che verrà posizionata nell’area ex Golf Bar. americaniASSEGNO AMERICANO -Sarà devoluto alla ricostruzione delle scuole di alcuni comuni del cratere l’assegno di 40mila $, consegnato questo pomeriggio da una delegazione della Federazione Italo Americana del Sud California. (nella foto). Della delegazione italo americana facevano parte il Presidente Nick D’Egidio, Robert Barbera e Lino Cicone.
Otto i comuni beneficiari, Campotosto, Bugnara, Castel di Ieri, Castelvecchio Calvisio, Castelvecchio Subequo, Fagnano Alto, Fontecchio, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli. L’iniziativa è stata presentata questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa, presso gli uffici della Provincia, alla quale hanno preso parte la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, il Direttore Generale Giovanni Di Pangrazio, I Dirigenti Ventrella e Collacciani e alcun sindaci.

DI GIUSEPPANTONIO – Il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio (Udc) e’ tra i 20 eletti nell’Ufficio di presidenza dell’Upi. L’ufficio di presidenza e’ l’organismo centrale dell’Upi, che coadiuva il presidente nazionale, provvede alle nomine dei rappresentanti dell’Unione nelle sedi istituzionali, istituisce i dipartimenti e i coordinamenti, predispone il bilancio preventivo e consuntivo, definisce gli indirizzi per l’organizzazione della struttura e puo’ deliberare in urgenza.

R.A.N. – Rai Roma Animali Ambiente Natura onlus sede Abruzzo “sta effettuando un censimento delle “colonie feline” nella citta` dell’Aquila e frazioni intorno a l’Aquila nel contesto del nostro progetto “SOS Gatti Terremotati”, che ha l’autorizzazione del Sindaco Massimo Cialente ed il Patrocinio del Comune dell’Aquila e quello del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla (il randagismo e` un gravissimo problema per il turismo nel nostro paese!).
I dettagli del progetto sono riportati nel nostro blogspot (http://sosgattiterremotati.blogspot.com ) e nel facebook: SOS CATS ABRUZZO.
Questo censimento ha lo scopo di monitorare la situazione gatti nelle zone terremotate per poi offrirre assistenza sia alle persone che accudiscono i gatti randagi che agli animali stessi (sterilizzazioni, cibo/cura per ali animali).
L’assistenza gatti NON puo` essere portata avanti senza un programma ben delineata di sterilizzazioni, che richiede anzitutto un censimento delle varie “colonie feline” presente nel territorio, come previsto dalla L.281/91.
Stiamo per stipulare delle “convenzioni” con negozi/fornitori locali per agevolare il lavoro ed impegno economico di tutte le persone che assistono i gatti di strada nelle zone del sisma del 6 aprile.
Pertanto preghiamo tutti coloro che accudiscono gatti randagi nelle zone terremotate di contattarci o per telefono oppure per mail:
telefono: 339/8606567 oppure 392/8007441
email: info@ranonlus.org oppure abruzzo@ranonlus.org
Insieme a voi “gattari/gattare” aquilani possiamo migliorare la vita quotidiana dei vostri amati animali di strada!”


11 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.