Bussi e… gli alieni


Bussi – MILADONNAMBIENTE – ITALIA NOSTRA – MARE VIVO – ECOISTITUTO ABRUZZO scrivono: “Letta la comunicazione ieri scritta dal Sindaco Lagatta di Bussi,con la quale si smentiscono pericoli di tombature di luoghi inquinati e nuove discariche in paese, ringraziandolo per essere almeno degnato di dare notizie a proposito, possiamo solo concludere che:
La situazione ha ormai superato ogni limite di sostenibilità!
Non è più possibile, in un momento fondamentale per il futuro dell’intera vallata, Bussi compresa, che non ci sia un tavolo pubblico condiviso di dati,di progetti e di responsabilità trasparenti, e si continui a decidere in stanze separate e private!!
Il passaggio che ci fa drizzare i capelli– se il sindaco La Gatta riporta fedelmente quanto scritto nell’ accordo – è il seguente: le indagini conoscitive e di rilievo saranno eseguite dai tecnici della struttura commissariale e dai tecnici Solvay!
Totalmente spariti Ministero e controllo terzi! E chiunque altra autorità di controllo o amministrativa!
Evidentemente l’arch. Goio intende fare il bis dopo quanto praticato per la Tre Monti, i cui risultati analitici di qualche mese fa sono derivati da prelievi fatti direttamente dall’ufficio commissariale, senza alcun controllo su come e su dove, solo successivamente portati all’Arta e pubblicizzati come positivi dall’…ingegnere che ha realizzato i lavori di capping! A casa nostra lo chiamiamo il gioco delle 3 carte”.


09 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati