Meno infortuni lavoro, meno esportazione


Pescara – Due dati che fotografano l’attuale realtà abruzzese, uno positivo, l’altro negativo. Riguardao il numero complessivo degli infortuni sul lavoro, meno numerosi, e l’ammontare delle esportazioni, fortemente in ribasso.
INFORTUNI – In Abruzzo infortuni sul lavoro in calo del 15%, specie nel settore dell’edilizia, nei primi sei mesi del 2009. Negli altri settori quali agricoltura, industria e artigianato il calo degli infortuni e’ stato del 10%. A fornire i dati, i rappresentanti di Formedil Pescara, Inail Abruzzo e Cassa Edile Pescara, nel corso della presentazione del calendario 2010 realizzato per promuovere una maggior sicurezza in edilizia.
ESPORTAZIONI – L’altro dato, di diverso tenore, è negativo. Le esportazioni abruzzesi sono scese del 35%. Il loro valore è in calo in tutta Italia (-23%), ma in Abruzzo la caduta del valore è più accentuata e sensibile.


11 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.