Maltempo, è… day after yesterday


Pescara – Ormai non è più day after tomorrow, come il film, ma… yesterday. Chiudera’ nelle prossime ore il Centro operativo comunale aperto ieri mattina per far fronte all’allerta meteo. Lo annuncia il vicesindaco Enzo Del Vecchio che illustra anche l’attivita’ svolta tra ieri e oggi, soprattutto alla luce della pioggia incessante di ieri e di stanotte. “Sono stati effettuati dei sopralluoghi sul territorio, da ieri e fino a tutta la mattinata di oggi, mentre il Coc veniva presidiato da alcuni componenti del Centro. La nottata e’ trascorsa in maniera tranquilla e non e’ stata registrata alcuna segnalazione” di allarme. Ci sono state solo “alcune piccole criticita’, come alberi divelti da pioggia e vento, registrate dai componenti del Coc in giro per la citta’, e sono state impartite le necessarie disposizioni per rimuoverle.
Diversi comuni (tra i quali Roseto, Montesilvano e Pescara) aveva riferito di aver ricevuto allerta maltempo. Una vera emergenza, alla fine, non c’è stata , anche se si è temuta. E’ prudenter allertare, poi se non serve, meglio.
Oggi le previsioni meteo sono, come ormai sappiamo tutti, approssimative e generiche, quando non del tutto inaffidabili. Per ieri, i servizi avevano azzeccato parlando di forte calo delle temperature. Nessuno aveva previsto neve sui monti, invece è arrivata.
Ma forse è’… vietato parlarne, visto che i tg di ieri hanno riferito tutti copiandosi a vicenda di nevicate in Friuli, mentre nessuno ha parlato della neve sul Gran Sasso. Che nelle redazioni non sappiamo dove si trova il Gran Sasso, oppure che è una montagna? Tutto può essere da gente che parla dei Civitanova Marche (badate bene, Marche) “in provincia di Pescara”. Non ridete, è capitato proprio ieri in un arruffato e confuso tg nazionale, a proposito di maltempo…


02 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.