Casalbordino per San Rocco


Casalbordino – Nei giorni 2 e 3 settembre 2014 il Comitato festa, organizza, con il patrocinio del Comune, grandi festeggiamenti in onore del Santo Rocco. Rocco di Montpellier, universalmente noto come san Rocco fu un pellegrino e taumaturgo francese; è venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed è patrono di numerose città e paesi. È il santo più invocato, dal Medioevo in poi, come protettore dal terribile flagello della peste, e la sua popolarità è tuttora ampiamente diffusa.
Il suo patronato si è progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali, alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime; in senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato. Con il passare dei secoli è divenuto il santo più conosciuto nel continente europeo e oltreoceano. Il comitato festa, è composto da: Eugenio Cinosi Presidente, Gianluca Di Bartolomeo, Adamo Tullio, Massimiliano Cocchino, Camillo D’Agostino, Pierino D’Ercole, Piercarlo Zinni, Roberto Brighella, Giampiero Brighella e Carlo Collini.


31 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.