Finale a “Montesilvano Scrive”
Montesilvano – Al premio Montesilvano Scrive, stasera domenica 31 agosto sapremo il nome del vincitore del Gufetto. Il primo incontro della giornata avrà luogo alle 18.00 con gli scrittori Marcello Simoni, che presenterà il suo libro L’abbazia dei cento peccati, la storia di un valente condottiero Maynard de Rocheblanche e di una pergamena che sconvolge totalmente la sua esistenza e Marco Vichi e il suo libro Fantasmi del passato, l’indagine del commissari Bordelli alle prese con i fantasmi del passato.
L’incontro sarà moderato dalla scrittrice Angela Capobianchi ed accompagnato dall’attore Lorenzo Degl’Innocenti che interpreterà alcuni passi dei libri. Come di consueto, alle 19.00 si svolgerà l’aperitivo offerto da l’associazione Le Donne del Vino.
Alle 19.30 ci sarà l’incontro con lo scrittore, giornalista e critico letterario, Francesco Durante, uno dei maggiori conoscitori italiani di John Fante, che presenterà il suo ultimo lavoro Oh, capitano! Nel quale si narrano le vicende di Celso Cesare Moreno, figura carismatica e dei suoi viaggi in India, Cina e poi in America. L’incontro sarà presentato dal direttore artistico del Festival Letterario “Montesilvano Scrive”, Alessio Romano.
Alle 20.30 si terrà la finale del Match d’Autore, nella quale si sfideranno i quattro vincitori delle prime fasi.
Non c'è ancora nessun commento.