Mosaico, vince una neretese
Tornareccio – Per il secondo anno consecutivo, è una donna la vincitrice di Un Mosaico per Tornareccio. Una donna abruzzese: l’artista Rossella Faraone, foto, di Nereto, che raccoglie il testimone da Renata Minuto, l’artista che si è affermata nel 2013. Il suo bozzetto “Fonte di vita” è quello che ha ottenuto la maggioranza dei consensi espressi dalla giuria popolare (420 voti) e da quella tecnica: ben 126. Un vero plebiscito per la sua opera in concorso con altre diciotto realizzate da artisti selezionati dalla storica dell’arte Elena Pontiggia che ha curato quest’edizione numero nove.
Come da regolamento, l’anno prossimo la sua opera sarà trasformata in mosaico che andrà ad aggiungersi ai settanta già attualmente visibili sulle case del paese. Rossella Faraone, inoltre, nel 2015 avrà diritto anche ad una mostra personale.
L’annuncio del vincitore sarà comunicato sabato 30 agosto 2014, nell’ambito della cerimonia conclusiva di Un Mosaico per Tornareccio, la rassegna d’arte giunta alla nona edizione, ideata dal mecenate Alfredo Paglione che sta trasformando il borgo in provincia di Chieti in un museo a cielo aperto fatto di mosaici installati sulle facciate delle case. L’appuntamento è alle 17.00 presso la sala polifunzionale “Remo Gaspari” in viale don Bosco a Tornareccio.
Non c'è ancora nessun commento.