Festival Montagna in ottobre
L’Aquila – Si terrà dal 3 al 5 ottobre prossimi il Festival della Montagna, organizzato dal Comune dell’Aquila e dall’associazione GranSasso AnnoZero nel parco del Castello all’Aquila. L’evento è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa presso il Comune dell’Aquila. Oltre all’associazione GranSasso AnnoZero, presenti all’incontro anche il sindaco Massimo Cialente, il vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, il presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani e il segretario dell’Anci Abruzzo Giuseppe Mangolini.
Il Festival della Montagna è un’idea di GranSasso AnnoZero – associazione nata in seguito all’omonimo progetto, presentato nel marzo scorso all’Aquila – al fine di di promuovere la cultura della montagna e rafforzare il legame tra quest’ultima e la città : non sempre, infatti, siamo consapevoli delle immense potenzialità sportive, turistiche e culturali, accessibili a soli pochi minuti dalle nostre case.
Per questo, dal 3 al 5 ottobre, il Parco del Castello si trasformerà in un vero e proprio villaggio della montagna, all’interno del quale si svolgeranno attività indoor, momenti di dibattito e di socializzazione. Snowboard estivo, arrampicata, esposizione fieristica di prodotti per la montagna ed enogastronomici, dibattiti, mostre fotografiche, angolo letteratura, promozione del territorio e concerti. Ovviamente, non mancheranno le attività sul Gran Sasso: ci sarà la possibilità di fare escursioni, arrampicata in ambiente, andare in mountain bike, oltre al parapendio e lo slackline. Il tutto naturalmente coordinato da professionisti e operatori del se
Non c'è ancora nessun commento.