Chiusura Burgo, Marsica in ginocchio


L’Aquila – Dopo le riduzioni alla LFoundry-ex Micron (che stando a voci sindacali marsicane chiuderebbe ogni venerdì per alcuni mesi) un altro colpo al lavoro, che potrebbe ridurre in ginocchio la Marsica.
Appresa la notizia della chiusura della cartiera Burgo annunciata oggi dai responsabili della storica azienda della Marsica, il vice Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, anche nella sua veste di assessore con delega alle Attivita’ Produttive e Crisi Industriali, ha dichiarato a Regione Flash che “si tratta di una notizia drammatica che colpisce una azienda simbolo di un territorio gia’ duramente colpito, in questo ultimo periodo, da crisi industriali e da centinaia e centinaia di licenziamenti”. “In questo caso si tratta di circa 200 lavoratori e vale la pena di ricordare che grazie a un durissimo accordo sindacale, recentemente l’azienda aveva effettuato un drastico ridimensionamento dei livelli occupazionali, passando da 300 alle attuali 200 unita’”.
Lolli ha anche annunciato che “i sindacati hanno unitariamente chiesto un tavolo nazionale per affrontare questa crisi e scongiurare un ennesimo colpo cosi’ grave all’economia e alla vita sociale della Marsica e dell’intero Abruzzo”. Anche il vice Presidente Lolli sara’ presente a questo incontro e mettera’ in campo “una serie di proposte possibili per impedire che questa azienda vada via dal nostro territorio”.
BERARDINETTI – “La Cartiera Burgo è un’istituzione del nucleo industriale di Avezzano e per questo non ci possiamo permettere che chiuda i cancelli creando un’ulteriore emorragia occupazionale nella Marsica”, ha commentato Lorenzo Berardinetti, “ci attiveremo subito per dialogare con azienda e parti sociali cercando delle soluzioni valide per scongiurare questa ennesima catastrofe nell’industria del territorio. Non è più tempo di fare inutili promesse soprattutto nel rispetto dei lavoratori e delle loro famiglie”.


25 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.