Italia ridicola: alt a staminali per Noemi


L’Aquila – “Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia Belleri ha telefonato personalmente al papà di Noemi, la bambina di Guardiagrele in attesa di infusioni staminali – per avvisare che non sarà fatta l’infusione perché i Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali”. Lo ha riferito ad alcuni giornalisti Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation.
“Sono inorridito, in sostanza sono riusciti e impedirle di curarsi” ha detto disperato il padre di Noemi, questa mattina.
In pratica, siamo al ridicolo totale: una sentenza di tribunale non può essere eseguita, perchè potrebbe essere… reato farlo!
Comunque, commenti e persone trasecolate a parte, le infusioni sono bloccate. Potrebbe infatti essere ritenuto illegittimo ottemperare alle sentenze dei tribunali.
Siamo, infatti, all’assurdo più incredibile.
L’uso delle staminali su Noemi è stato ordinato con una sentenza del tribunale dell’Aquila. Un tribunale che ordina di commettere reati? Il sequestro preventivo di apparecchiature e cellule staminali è stato disposto dal Tribunale di Torino su richiesta del pm Raffaele Guariniello e, secondo quanto si è appreso, è stato disposto per impedire la prosecuzione di “attività delittuose”. Il provvedimento, di 80 pagine, è del gip Francesca Christillin e affida al direttore della struttura sanitaria la custodia delle cellule e delle attrezzature.
(Ndr) - Se c’era un fondo nell’abisso delle regole confuse e incerte, e delle contraddizioni derivanti dall’assenza di decisioni consapevoli, giuste e appropriate, la vicenda di Noemi lo ha persino superato. Siamo all’assurdo e come sempre appariamo semplicemente ridicoli agli occhi del resto dell’Europa.
Intanto il governo e la politica sono in ferie, senza rendersi conto che una situazione del genere si chiarisce una volta per tutte solo con regole e norme serie, chiare, semplici e autorevoli. Che richiedono, però, coraggio e determinazione, verifiche scientifiche veloci e sicure. Insomma, richiedono un’Italia che non esiste e precipita ogni giorno di più verso il peggio.


24 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.