Alt del TAR ad un traliccio Telecom


Pescara – No del TAR ad un’antenna per le telefonia Telecom (un traliccio metallico sul quale appoggiare celle e altre diavolerie care ai maniaci de telefonino) alta 25 metri nella zona di via Valle Furci, periferia di Pescara. Il tribunale amministrativo ha accolto il ricorso dei cittadini, e di conseguenze i lavori di edificazione della struttura, alta più di un normale casamento a diversi piani, dovranno essere sospesi. Almeno per il momento e in attesa della prossima mossa della Telecom, che potrebbe ricorrere al consiglio di Stato.
La vicenda è esemplarmente italiana, ennesima prova della confusione che regna nella legislazione, dei controsensi e del dominio assoluto delle carte sul diritto alla comprensione spettante ai cittadini. L’antenna è al centro di una complicatissima vicenda, fatta di concessioni prima date e poi revocate, di ricorsi, petizioni, azioni legali. Per il momento l’unica novità sicura è che il TAR ha detto alt. Ma nessuno potrebbe giurare che la storia sia finita per sempre.


22 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.