Buskers, c’è anche chi si lamenta


Chieti – Scrive Luciano Pellegrini: “Non potevano mancare le lamentele per l’evento del “Chietinstrada Buskers Festival”svoltosi a Chieti dal 14 al 16 agosto. Chi hanno reclamato? Tutti i commercianti del centro storico compreso fra il quartiere Trivigliano e Porta Pescara. Questi due quartieri si trovano alla fine del corso Marrucino, dove si è svolto l’evento. Quindi, in itinere. I commercianti di questo centro storico,molto frequentato dalla movida dei giovani, con caratteristici locali, pagano le tasse e vorrebbero avere le stesse occasioni, dignità e rispetto dei loro colleghi.
Mi hanno sottolineato che hanno investito soldi per prenotare i tavoli e riempire il frigo di viveri.
Invece, al contrario di quanto dichiarato in conferenza stampa dal Presidente dell’Associazione “Chietinstrada”, nonché Consigliere Comunale, Giovanni Di Paolo, che si augurava affinché i negozianti fossero pronti all’accoglienza delle migliaia di visitatori e dei gruppi sempre più numerosi di turisti provenenti dall’Europa, sono stati dimenticati.
Le cifre delle presenze all’evento, che ha avuto inizio nel 2006 con 25mila persone, con una crescita vertiginosa sino a toccare 170mila persone nel 2011, ha avuto successivamente un calo nel 2013 a 100mila persone.
Quest’anno, nessuno si è preso il grattacapo di dare “i numeri”… ma persone se ne sono viste poche, anche per ciò che si è offerto con i pochi soldi a disposizione. Funamboli, giocolieri e poca musica di qualità. Poi, c’è stato anche lo sbarramento al POZZO, piazza Valignani, dove si sta realizzando una fontana brutta e contestata dai cittadini.
Fra alcuni mesi si voterà per l’elezione del sindaco e c’è da giurare che questa categoria di lavoratori, non dimenticherà questo ed altre ingiustizie subite.


22 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.