Case, i problemi che pesano
Chieti – Il Consigliere Comunale, Capogruppo dell’IDV, Bassam El Zohbi, scrive: «Nonostante il tentativo disperato dell’Assessore Marrocco di buttare acqua sul fuoco della pessima gestione dell’Ufficio politiche abitative di Chieti, come la vicenda Graduatoria delle Case di Emergenza Abitativa dalla quale emerge la sua non sempre corretta informazione su quanto accade nel suo stesso assessorato, pesa su di lui come un macigno un altro problema afferente l’Ufficio Casa, ovvero quello degli atti di precetto, notificati più volte, ma a cui, per ragioni ignote, non è mai stato dato seguito durante questi quattro anni di Amministrazione recuperando, de facto, gli alloggi impropriamente occupati.
Se nel caso della Gradutoria potrebbe valere la ragione del suo ignorare atti che esulano dalle sue competenze professionali e che attengono al Dirigente (?!?), per gli atti di precetto, essendo Marrocco avvocato, non può valere lo stesso discorso.
Ricordo inoltre che nel corso di una sua recente Conferenza Stampa sull’argomento, l’Assessore Marrocco ha avuto modo di dichiarare che gli atti di precetto li avrebbe voluti sul suo tavolo in modo da esaminarli personalmente.
Bene, mesi sono passati da quel momento, gli atti di precetto spero siano arrivati sul suo tavolo.
Ricordo che anche il Sindaco, a più riprese e in più Consigli Comunali ha avuto modo di dichiarare che il modo migliore per risolvere il problema casa era quello:
1. di costruire nuovi alloggi (pura demagogia in salsa politica);
2. di recuperare gli alloggi occupati dai non aventi diritto (pura fantasia visto che non si è mai dato seguito agli atti di precetto notificati e più volte scaduti sin dal 2010).
Non c'è ancora nessun commento.