Bollicine, gastronomia e cultura


Lanciano – Avrà inizio domani venerdì 22 agosto dalle ore 18 a Lanciano “Perlage 2014″, manifestazione dedicata allo spumante e all’insegna dell’enogastronomia, della cultura e dello spettacolo, che fino a domenica animerà il centro storico di Lanciano e i suoi locali e ristoranti, che proporranno menù abbinati agli spumanti della Cantina Eredi Legonziano di Lanciano. Duemila anni di storia, cultura e tradizioni secolari, fanno di Lanciano una città unica, così come sono uniche le tradizioni gastronomiche e la produzione enologica che la collocano quale prima città d’Abruzzo produttrice di spumanti DOC.
Partendo dalla Lanciano sotterranea il visitatore potrà scoprire l’archeologia della città ed i luoghi dove avvennero i due Miracoli Eucaristici. Potrà conoscere le tecniche di produzione degli spumanti attraverso dei percorsi guidati e degustarli in abbinamento con le specialità locali nei ristoranti del centro storico; potrà infine scoprire la maestosità dei monumenti e i suggestivi angoli dei quartieri medievali.


21 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.