Il Rosburgo music festival


Roseto – Sabato 23 agosto, a partire dalle ore 21,30, torna in scena il Rosburgo Music Festival presso il Parco della Villa Comunale, dove si terrà il primo appuntamento de “Il Solista e l’Orchestra” – XXI Edizione 2014, dal titolo “Opera in Villa”.
Rosburgo era il nome originario della cittadina rivierasca, nella zona di Montepagano, sviluppatasi lungo la costa nell’800 attorno alla stazione ferroviaria, che – meno male… – scelse nel tempo di cambiare nome, diventando Roseto. Oltre alla sgradevolezza del suono “rosburgo”, il nome ricordava austriaci e tedeschi, quindi infauste memorie della prma guerra mondiale. Il cambio in Roseto avvenne alla fine degli anni Venti.
Si tratta del primo di sei eventi concertistici svolti nell’ambito del Festival rosetano: i prossimi appuntamenti si svilupperanno tra settembre e dicembre ed ospiteranno solisti e direttori d’orchestra di fama internazionale.
Sabato presso la Villa Comunale saranno in scena, assieme alla Rosburgo Symphony Orchestra, formata da 38 elementi, due solisti d’eccezione come il soprano Carla Polce ed il baritono Alessandro Pento. A dirigere l’orchestra il Maestro Manfredo Di Crescenzo, Direttore Artistico del Festival. Durante la serata saranno eseguite le più belle Ouverture e Arie d’Opera di Haendel, Mozart, Donizetti, Puccini e Verdi: uno spettacolo di alto spessore culturale che ripercorrerà la storia del Melodramma da Mozart fino appunto a Verdi. Il costo della serata è di 10,00 euro.
“Il Rosburgo Music Festival è entrato ormai a far parte, di diritto, degli eventi culturali più importanti che si tengono nella nostra città – dichiara il sindaco di Roseto, Enio Pavone – e anche quest’anno propone una serie di concerti di livello che porteranno ad esibirsi artisti di fama internazionale”.


21 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.