Mercatino natalizio artigianato
L’Aquila – L’artigianato a L’Aquila riparte con Confartigianato dal Mercatino Natalizio patrocinato dal Comune dell’Aquila e allestito nella Galleria commerciale di Pile. Oggi, presso la piazzetta del centro commerciale sono state presentate le iniziative che Confartigianato Abruzzo sta mettendo in campo per sostenere gli artigiani colpiti dal sisma, a partire dal Mercatino di Natale dell’Aquila. Il Mercatino si svilupperà lungo la Galleria e resterà attivo dal 10 al 24 dicembre.
Numerosi gli artigiani che hanno aderito, dai decoratori di legno ai creatori di goielli, in totale saranno presenti 25 ditte artigiane provenienti da tutta la Regione. “E’ importante, una volta superata l’emergenza, dare segnali di ripresa. Questo mercatino ha lo scopo di favorire il ritorno alla normalità , perchè,si sa, la normalità passa dal lavoro e dalla socialità .” ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Abruzzo, Angelo Taffo.
Un’iniziativa importante che il Centro Commerciale L’Aquilone ha voluto sostenere con tutte le sue forze confermando, ancora una volta, il suo grande impegno nella solidarietà e nella vicinanza al territorio.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, il Centro Commerciale L’Aquilone ha consegnato i doni di Natale, raccolti da Conad Adriatico in collaborazione con i suoi maggiori fornitori, ai figli dei 150 dipendenti E. Leclerc Conad e ai 22 bambini della Casa Famiglia di San Gregorio, cercando di contribuire, nonostante tutto, a creare almeno per i bambini un sereno spirito natalizio.
“Questa è una bellissima iniziativa – ha sottolienato Suor Mirella, direttrice della Casa Famiglia di San Gregorio -L’Aquila in questa momento ha bisogno di una spinta forte. Questa giornata ha regalato un bel sorriso ai “miei bambini”, ora sono a Silvi Marina, ma spero di riportarli al più presto a San Gregorio.” Conad Adriatico ha inoltre organizzato, già da aprile, una raccolta fondi di solidarietà tra i dipendenti a favore dei colleghi aquilani. Tutte le donazioni sono state versate nel conto corrente della fondazione Onlus appositamente costituita:” Noi di Conad Adriatico Onlus” La cifra raccolta, 100.000 euro, sarà consegnata ai dipendenti questa sera, direttamente dall’Amministratore delegato di Conad Adriatico, Antonio Di Ferdinando, in occasione della tradizionale cena di Natale con i dipendenti, che quest’anno assume un valore diverso.
Non c'è ancora nessun commento.