Val Fondillo, com’era e com’è


Opi – L’antico Borgo di Opi, roccaforte naturale sulla valle dell’Alto Sangro, custodisce la storia, le tradizioni e le usanze che per molti secoli hanno caratterizzato le popolazioni locali ed il loro profondo rapporto con il territorio. Dagli ultimi 90 anni, durante i quali si snodano le vicende del Parco, del Borgo e della Val Fondillo, ci giungono preziose testimonianze che la Pro Loco di Opi e l’Ente Parco intendono divulgare.
Per celebrare questo intento, nella serata del 19 agosto alle ore 21,30 in Piazza della Chiesa, si svolgerà l’evento dal titolo “Ti racconto una storia”, un incontro ricco di cultura locale e molto partecipato, un insieme di tante storie narrate, lette e cantate, frutto di una ricerca avviata dal Servizio Educazione e Didattica del Parco e condotta poi assieme alla Pro Loco ed al Comune di Opi. Insieme agli ospiti ed alle loro testimonianze tutti saranno custodi della storia locale, consapevoli del fatto che deve essere narrata e divulgata come prezioso valore d’identità culturale.


15 Agosto 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.