“Babbo Natale a L’Aquila” e alla Villetta


L’Aquila – SCUOLE – Venerdì 11 dicembre 973 alunni delle scuole abruzzesi parteciperanno all’evento  “Babbo Natale a L’Aquila” in gemellaggio con la città di Piacenza, il tutto organizzato dall’Unicef e dalla Polizia di Stato con il patrocinio anche di Radio Sound 95 che seguirà in diretta radiofonica l’evento.Una delegazione piacentina di bambini si recherà a l’Aquila ed insieme ai loro coetanei delle scuole elementari abruzzesi, sfileranno lungo le vie della città martoriata dal terremoto dell’aprile scorso.
FONTE CERRETO – E’ stata presentata stamani ad Assergi la manifestazione “Natale a Fonte Cerreto”, che si terrà nell’omonima località turistica, ai piedi del Gran Sasso d’Italia, dall’11 dicembre al 6 gennaio. La manifestazione concentrerà a Fonte Cerreto, “porta” naturale del Parco verso il Gran Sasso d’Italia, una molteplicità di appuntamenti culturali, musicali, teatrali, sportivi e gastronomici, pensati sia per il pubblico adulto che per i bambini.
«Tramite la rassegna – ha spiegato il Direttore dell’Ente Marcello Maranella nell’illustrare il programma – il Parco intende dare il proprio contributo al rilancio del turismo nell’Aquilano, valorizzandone una delle mete più prossime e naturali, ma anche offrire occasioni culturali e di svago alle popolazioni residenti, con l’auspicio di rallegrarne le festività natalizie».
L’inaugurazione della rassegna avverrà venerdì 11 dicembre alle 18.30, con l’apertura della “Galleria del Parco”, giunta alla terza edizione. L’evento sarà salutato dallo spettacolo di fuochi “S’io fossi foco”, dell’Associazione “Artisti aquilani” Onlus.


09 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.