Corso base nordic walking
Castelvecchio Subequo – Dove si incastrano la storia e la tradizione della Valle Subequana e la tecnica moderna della camminata nordica. E’ questo che ha spinto l’amministrazione comunale, a inserire nel calendario estivo il 1° CORSO BASE NORDIC WALKING o CAMMINATA NORDICA. Il corso di avvicinamento alla disciplina, il 13 agosto, avrà una durata di 3 ore circa, con una parte iniziale, dove verranno presentati gli aspetti fisiologici e psicologici del N.W. ed una seconda parte pratica che darà la possibilità di scoprire, attraverso l’uso di bastoncini appositi simili a quelli dello sci di fondo, il territorio subequano del Parco Naturale Regionale Sirente-Velino.
COS’E’ NORDIC WALKING? E’ un’attività divertente, rilassante e poco costosa che può essere praticata ovunque e in ogni stagione. Il NW sta conquistando il mondo, nasce in Finlandia ed è uno degli sport di maggior crescita in questo momento. Viene definita la miglior invenzione dopo la sauna, dichiara l’istruttore Luciano Di Berardino, e consiste nel camminare (ma anche correre, saltellare o fare esercizi) con bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Un modo naturale ed efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall’età , dal sesso e dalla preparazione fisica, inoltre è un modo nuovo e divertente per riscoprire il nostro territorio attraverso piacevoli camminate diurne e notturne!
La partecipazione al corso è gratuita con obbligo di iscrizione al 347.1267590 (Fania) o 347.2633900 (Luciano), oppure visitando la pagina FB NORDIC WALKING RAIANO.
Non c'è ancora nessun commento.