Qui Pescara, Atri, Cepagatti


(di Stefano Leone)
(ATRI) D’IGNAZIO (NCD): “NO ALLA CHIUSURA DEL PUNTO NASCITA DELL’OSPEDALE DI ATRI”
“Considero l’idea di chiudere il punto nascita dell’Ospedale San Liberatore di Atri una scelta tutt’altro che saggia. Non si possono sacrificare servizi fondamentali per i cittadini in un’ottica di contenimento dei costi, basandosi esclusivamente su rilevazioni statistiche senza realizzare un’attenta e lungimirante valutazione dei benefici offerti”. Lo dichiara in una nota Giorgio D’Ignazio, capogruppo del Nuovo Centrodestra in Consiglio Regionale. “Il punto nascita sarebbe a rischio perché non rientrerebbe nei parametri fissati- dice ancora D’Ignazio- e per rispondere all’esigenza di razionalizzare le spese, ma in questa valutazione sono del tutto trascurate la sua rilevanza ed utilità sociale. Intendo impegnarmi e sostenere la causa del San Liberatore proprio mettendo in rilievo il valore aggiunto che fornisce ad Atri ed al territorio limitrofo”, conclude D’Ignazio.
(PESCARA) L’ASSESSORE AL COMMERCIO GIACOMO CUZZI SU NUOVA ROTONDA: “LA SETTIMANA PROSSIMA INCONTRERÒ I COMMERCIANTI DI PIAZZA UNIONE”
“Nei giorni scorsi ho fatto un sopralluogo sulla rotonda in via di definizione su piazza Unione, questo per capire come limitare gli effetti sulle attività commerciali della zona di un’opera critica sotto diversi punti di vista. Condivido le preoccupazioni e i disagi manifestati dagli imprenditori dell’area. A tale proposito la settimana prossima li incontrerò per ascoltare le loro istanze e capire come concretizzarle, alla luce di un progetto, a mio avviso evitabile, realizzato dalla precedente Amministrazione senza considerarne la portata e soprattutto senza valutare alcuna ricaduta sulla città e su chi vive e lavora a ridosso delle aree interessate dalla trasformazione messa in cantiere. Un progetto calato dall’alto, senza sentire le ragioni legittime della comunità, com’è accaduto per tutte le altre opere compiute dall’Amministrazione Mascia”.
(PESCARA) DEL VECCHIO: “CONCLUSI I LAVORI, VIA VALLE ROVETO RIAPERTA E TRANSITABILE A PARTIRE DA OGGI”
“Terminati perfettamente in linea con il cronoprogramma stabilito i lavori di adeguamento su via Valle Roveto che è tornata interamente praticabile. Si tratta di lavori necessari che dovevano essere eseguiti in vista dell’imminente apertura del cantiere del Ponte Nuovo, questo per adeguare la struttura dell’argine fluviale e la mobilità nella zona all’arrivo dell’opera. Gli interventi sono iniziati il 4 agosto scorso e per limitare al minimo disagi e ingorghi sono stati eseguiti in due fasi. Hanno previsto: la realizzazione di un primo attraversamento ciclo-pedonale e di un secondo attraversamento pedonale per garantire il congiungimento con la pista ciclo-pedonale e la sommità dell’arginatura; la realizzazione di un marciapiede lungo via Valle Roveto, che continua poi in via Le Mainarde, di larghezza 1.50 m. Per la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale si è necessaria la demolizione di un tratto di marciapiede lungo via Valle Roveto e la rimozione della recinzione metallica presente.

(PESCARA) PESCARA WHITE WEDDING
Domenica 10 agosto dalle 18.30 alle 2.00 nella splendida Piazza Salotto nel cuore della citta’ avra’ luogo la prima manifestazione fieristica degli sposi all’aperto nella notte di San Lorenzo la notte delle stelle per esprimere un desiderio d’amore. La piazza sara’ divisa in due momenti: uno espositivo dove l’eccellenza del mondo wedding sara’ presentato al pubblico presente attraverso i loro allestimenti e un momento sfilata che avra’ inizio dalle 22.00 dell’atelier LE GRIFFE di lanciano con abiti eleganti da cerimonia e meravigliosi abiti da sposa. Nel corso della serata la Ghidei sposi da sempre sensibile verso l’universo femminile vuole lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne cosi fara’ sfilare alcune modelle con le scarpe rosse simbolo della lotta e invita tutte le donne che participeranno all’evento di recare sul palco un paio di scarpe rosse come segnale della loro adesione all’iniziativa per mandare un messaggio forte di solidarieta’ a tutti le donne maltrattate. Si ringraziano l’assessore Giacomo Cuzzi e il dott. Gaetano Silveri per la disponibilita’ e l’impegno profusi per la realizzazione dell’evento. E i sostenitori dell’evento che da subito hanno creduto e abbracciato il progetto della Ghidei sposi: Villa Lanfaloni location glamour sulla prima collina di Montesilvano, Gate 51 negozio di tendenza uomo/donna di Pescara con marchi prestigiosi F.lli Di Donato ferramenta di Citta’ S. Angelo, Le Griffe atelier di abiti sposa, sposo e cerimonia di Lanciano, Barbuscia Auto la storia dell’automobile a Pescara dal 1920, LeMieNozze.it il portale partner di La Repubblica punto di riferimento per gli sposi in Italia e importante vetrina per le aziende del settore wedding.
(FRANCAVILLA AL MARE) CONCERTO RINVIATO
A causa di un infortunio occorso al bassista Patrick Djivas, il concerto della Pfm previsto domenica 10 agosto a Francavilla al Mare (Ch), in piazza Sirena a chiusura del Blu Bar 2014, è stato rinviato a giovedì 14 agosto, sempre in piazza Sirena, alle ore 22. Resta comunque confermato il programma del 10 agosto, che vedrà l’esibizione del cantautore Luigi Grechi e altre sorprese. Questa sera, invece, saliranno sul palco i Giganti (ore 22.30), preceduti dai Bigger Bang (tribute Rolling Stones) e da un’intervista a Gino Santercole. Le serate, a ingresso libero, saranno condotte da Paola Toro. Il Blu Bar Festival è organizzato dall’associazione Blu Bar in collaborazione con Francavilla Città Amica, Camera di Commercio di Chieti, Confesercenti Abruzzo, l’associazione commercianti Francavilla Centrale e la Regione Abruzzo. Radio ufficiale della rassegna è Studio Uno Abruzzo. Tra gli eventi collaterali del Blu Bar figurano la mostra fotografica di Giovanni Canitano “Click’n’ Rock”, che si svolge nella Sala Ovale del Palazzo Sirena, il mercatino degli oggetti usati “Noi vintage” in viale Nettuno, la rassegna “Gastronomia a km 0” in zona Pontile a Mare e, tutte le sere dalle 00.30, “A suon di Piper” (Dj Set). Ogni mattina, alle ore 11, esibizione di Al Blasco.
(CEPAGATTI) BILANCIO COMUNE, PER SBORGIA TUTTI I PARERI FAVOREVOLI
“Il Bilancio di previsione 2014 approdato in consiglio comunale a Cepagatti aveva tutti i pareri di legittimità favorevoli: sia quello dell’organo di revisione (rappresentato da Pasqualino Riccioni, peraltro incaricato dalla precedente amministrazione) che quello del responsabile del servizio di ragioneria e tributi. Inoltre, nel corso dei lavori del Consiglio, il responsabile dei Lavori Pubblici ha illustrato i progetti relativi alle opere del Piano triennale”. Così l’assessore comunale al Bilancio, Camillo Sborgia risponde alle polemiche circolate in questi giorni a Cepagatti sulla presunta illegittimità degli atti deliberati, dopo il via libera del Consiglio al Bilancio 2014. “Questi attacchi – prosegue l’assessore – derivano probabilmente dal fatto che la minoranza non ha condiviso la scelta di modificare il precedente Piano delle Opere Pubbliche, che destinava più di 5 milioni di euro alla costruzione di una scuola media da ubicare fuori dal centro abitato sia della frazione di Villanova che di Cepagatti stessa. Noi abbiamo ritenuto che una scelta del genere avrebbe mortificato la popolazione di Villanova e di Cepagatti centro, private di una struttura scolastica di riferimento per le comunità, centro di cultura ma anche di sostegno alle attività economiche. Quindi abbiamo deciso di utilizzare i fondi per dotare tutto il territorio comunale di strutture mancanti con interventi che andranno a recepire le esigenze dell’intera collettività, senza puntare esclusivamente su una zona del nostro territorio. A garanzia del lavoro svolto, va ricordato anche che l’Amministrazione ha stipulato una contrattazione sociale con i sindacati sul Bilancio”. Sborgia mette in evidenza poi che il Comune sta lavorando per la concretizzazione degli interventi previsti in Bilancio e che nei prossimi giorni la giunta si riunirà per esaminare e approvare il Piano degli Obiettivi, che porterà all’avvio della realizzazione delle opere pubbliche. “Chi ha messo e mette in dubbio la legittimità di un atto importante come il Bilancio di previsione del Comune – conclude l’assessore – mortifica il lavoro degli uffici e del Collegio dei revisori dei conti e colpisce la serietà e l’integrità degli amministratori in carica, danneggiando l’immagine del Comune nel suo complesso”.


10 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.