Assessore su bilancio Cepagatti


Cepagatti – “Il bilancio di previsione 2014 approdato in consiglio comunale aveva tutti i pareri di legittimità favorevoli: sia quello dell’organo di revisione (rappresentato da Pasqualino Riccioni, peraltro incaricato dalla precedente amministrazione) che quello del responsabile del servizio di ragioneria e tributi.
Inoltre, nel corso dei lavori del Consiglio, il responsabile dei Lavori Pubblici ha illustrato i progetti relativi alle opere del Piano triennale”. Così l’assessore comunale al Bilancio, Camillo Sborgia risponde alle polemiche circolate in questi giorni a Cepagatti sulla presunta illegittimità degli atti deliberati, dopo il via libera del Consiglio al Bilancio 2014.
“Questi attacchi – prosegue l’assessore – derivano probabilmente dal fatto che la minoranza non ha condiviso la scelta di modificare il precedente Piano delle Opere Pubbliche, che destinava più di 5 milioni di euro alla costruzione di una scuola media da ubicare fuori dal centro abitato sia della frazione di Villanova che di Cepagatti stessa. Noi abbiamo ritenuto che una scelta del genere avrebbe mortificato la popolazione di Villanova e di Cepagatti centro, private di una struttura scolastica di riferimento per le comunità, centro di cultura ma anche di sostegno alle attività economiche. Quindi abbiamo deciso di utilizzare i fondi per dotare tutto il territorio comunale di strutture mancanti con interventi che andranno a recepire le esigenze dell’intera collettività, senza puntare esclusivamente su una zona del nostro territorio. A garanzia del lavoro svolto, va ricordato anche che l’Amministrazione ha stipulato una contrattazione sociale con i sindacati sul Bilancio”.


09 Agosto 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati