Mostra d’arte di solidarietà
Francavilla – Per spunto di Raffaele D’Amario, con la collaborazione dell’associazione Alatel (Associazione Lavoratori Anziani Telecom), l’associazione culturale Maramè e grazie al patrocinio del Comune, sarà allestita, per il quarto anno consecutivo, la mostra di solidarietà, nella sala Ovale del Palazzo Sirena, dal giorno 11 al giorno 17 agosto (dalle ore 20.00 alle 24.00) con inaugurazione il giorno 11 agosto ore 19.00 presso la sala Ovale. Dopo il grande risultato delle precedenti edizioni, il maestro Adamo Febbo, in arte “Adams” ha donato parte della sua collezione di quadri, a titolo assolutamente gratuito, con lo scopo di promuovere la mostra di solidarietà. Con questo patrimonio, quest’anno, gli organizzatori vogliono coinvolgere gli artisti
locali ad un gesto di solidarietà tramite la donazione di un quadro (anche solo tela) scultura, ceramica, foto, con lo scopo di allestire una grande mostra d’arte e solidarietà presentata e curata dalla giornalista Marirosa Barbieri. La mostra, che si colloca nell’ambito del programma estivo del Comune di Francavilla al Mare “Percorsi d’Arte”, si svolgerà nel seguente modo:
gli artisti potranno donare le opere (quadri, sculture, ceramiche, foto, tele) rivolgendosi a Raffaele D’Amario (339/1627637 raffaele.damario@virgilio) o Marirosa Barbieri (3404919413 marirosabarbieri@gmail.com).
Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 10 agosto.
L’acquisto delle opere e le donazioni gratuite avverranno nel corso della mostra, a mezzo contanti o assegno, rivolgendosi direttamente a Raffaele D’Amario (339/1627637 raffaele.damario@virgilio) e Marirosa Barbieri (3404919413 marirosabarbieri@gmail.com).
Il ricavato delle vendite sarà devoluto alle due associazioni, Francavilla Orizzonte ed Emozioni che operano nel sociale.
Trattandosi di una DONAZIONE da parte degli artisti, ai fini della SOLIDARIETA’, è importante ricordare che le opere donate potrebbero essere vendute ad un importo molto inferiore rispetto al prezzo di valutazione delle stesse. Questo significa che le opere che restano di grandissimo pregio e valore, in questa occasione saranno il nobile mezzo attraverso cui fare solidarietà.
Le opere invendute, verranno consegnate alle due associazioni che si occupano di solidarietà. Sarà cura degli organizzatori/curatori della mostra consegnare le invendute alle due associazioni.
Non c'è ancora nessun commento.