Qui Pescara


(Di Stefano Leone) -
LA VICENDA DI PETTINARI E DELLA ASL – Dice il Consigliere regionale, Domenico Pettinari, del M5S: “Il Direttore Generale della ASL di Pescara rilascia dichiarazioni sconcertanti nei miei confronti circa il blitz che a suo dire avrei fatto questa mattina nel suo ufficio. La cosa strana è che mentre rilascia dichiarazioni contestando il mio comportamento la dirigente del servizio legale che in precedenza mi aveva negato formalmente l’accesso agli atti mi invia quasi tutta la documentazione richiesta (elenco nominativo dipendenti, ufficio di appartenenza e mansione ricoperta). Delle due l’una, o il Direttore ignora l’invio della documentazione da parte della sua sottoposta , o dice una cosa che in realtà non pensa. Vorrei quindi far notare al Direttore Generale che la prossima volta ha la possibilità di risparmiare quel tempo perso (come lo definisce lui) semplicemente rispettando i dettami dello statuto regionale e i diritti dei consiglieri consegnando subito i documenti richiesti e non solo dopo 2 ore di discussione accesa. Mi dichiaro comunque soddisfatto della documentazione ricevuta (anche se parziale) , senz’altro amareggiato per le dichiarazioni rilasciate del Direttore Generale nei miei confronti. Concludo dicendo che se per avere accesso agli atti e quindi per esercitare il mio ruolo di consigliere devo ripetere “lo sforzo” a cui sono stato sottoposto questa mattina , sappia il Dr. D’Amario che sarò sempre pronto.
(PESCARA) NOTTE BIANCA STABILIMENTI BALNEARI
“La stagione balneare a causa del tempo sta attraversando diversi problemi. L’idea di un evento che possa impegnare tutto il tratto di costa della città di Pescara è un’idea che stiamo coltivando da diverso tempo”. Lo afferma l’Assessore al Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi. “Dopo averla manifestata in conferenza stampa, già ieri abbiamo avuto una riunione con le associazioni di categoria a cui ha partecipato anche il presidente della Commissione Consiliare Commercio Piero Giampietro, proprio per vedere la fattibilità dell’evento, dati i tempi strettissimi di organizzazione. Nella giornata di oggi, la trasversalità dell’idea si è manifestata anche con l’approvazione di un ordine del giorno in Consiglio Comunale. Sull’argomento torneremo a parlare martedì prossimo con le associazioni di categoria, per porre le basi dell’evento e stabilire una possibile data. Sarà anche l’occasione per venire incontro alla richiesta di sostenere con iniziative che andremo a condividere, le imprese che hanno avuto una stagione di fatto dimezzata a causa del maltempo. Cosa fare per consentire al settore di recuperare il tempo perduto lo decideremo in calce alla riunione, cercando di trovare soluzioni concrete e attuabili e di cui si possano sentire gli effetti già a fine stagione”.
(PESCARA) L’ASSESSORE SANTAVENERE SU COLLABORAZIONE CON LA LEGA DEL CANE
“L’Amministrazione Comunale intende mettere in campo una serie di iniziative dedicate al rapporto con gli animali di compagnia, questo anche ai fini di attuare una politica di prevenzione del randagismo. Diversi saranno i campi di azione, dall’informazione diretta ai detentori di cani, gatti e specie domestiche, alle campagne di sensibilizzazione. A tal fine consideriamo preziosa la collaborazione con le associazioni di volontari che operano in tal senso. La prima delle iniziative coinvolgerà la Lega del Cane che sarà presente con uno stand informativo con materiale dedicato agli animali di affezione. Si tratta di una collaborazione che si conferma e che vedrà l’istituzione presso l’area della Madonnina di un vero e proprio presidio tenuto dai volontari della Lega, a partire da sabato 9 agosto fino al prossimo 14 settembre, a disposizione dei cittadini sia il sabato che la domenica. Crediamo in una politica di coinvolgimento e collaborazione con tutte le realtà associative che operano in città in questo campo e che porteremo avanti per mettere in cantiere un importante lavoro per recepire e attuare tutte le normative capaci di rendere Pescara una città all’avanguardia su rispetto delle regole e della tutela degli animali. Un cammino cominciato con l’adesione alla campagna Delfini, #LAVeraLibertà è in mare! che la Lav ha dedicato ai delfini e che proseguirà con temi che riguarderanno più da vicino anche cani, gatti e gli altri animali di affezione”.
(PESCARA) BIKELIFE: VIVI LA TUA PASSIONE!
Pedalare immersi in un bosco o lungo una costa incontaminata ammirando le sfumature del mare, a diretto contatto con la natura e lontano dalla confusione e dal traffico. Salire per qualche ripida mulattiera fino in alta montagna per poi godersi il panorama, buttarsi a capofitto in un tecnico single track nel bosco o godersi una comoda strada sterrata tra gli ulivi o le viti passando da un borgo all’altro. Sono queste alcune delle opportunità offerte agli amanti della bike, sia per i principianti per una domenica in tranquillità nella natura, sia per gli appassionati che vogliono conquistare le cime più impervie e affrontare le discese più tecniche, nonché per i turisti che desiderano scoprire il territorio lontani dal traffico e nell’atmosfera che solo i sentieri “in natura” sanno proporre. Bikelife propone ogni giorno, un calendario di ESCURSIONI ATTIVE legate al territorio abruzzese per la scoperta e la valorizzazione delle tradizioni di questa terra. Un calendario “accogliente” che contribuisce a formare una offerta turistica variegata e comple


08 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.