SNAM: “Sventato colpo di mano”
Sulmona – Scrivono i comitati cittadini ambiente: “Esprimiamo la nostra soddisfazione per il rinvio della Conferenza di Servizi sulla centrale Snam di Sulmona. Nel contempo ribadiamo che la stessa andava sconvocata e non semplicemente rinviata, in quanto in evidente contrasto con le procedure di legge.
E’ stato comunque sventato quello che, a tutti gli effetti, sarebbe stato un vero e proprio colpo di mano.
Questo risultato premia la lotta che i cittadini e le Istituzioni stanno conducendo da molti anni contro l’ eco – mostro della Snam ed è stato possibile grazie all’impegno che, al riguardo, stanno dimostrando il Sottosegretario Legnini , il Presidente della Regione D’Alfonso, il Vice Presidente Lolli e l’Assessore Mazzocca.
Auspichiamo che adesso venga finalmente istituito il tavolo richiesto dalla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, come occasione di confronto “vero” tra tutti i soggetti coinvolti e che da esso emerga realmente da parte della Snam la volontà e la disponibilità a valutare sotto tutti i profili le possibili alternative, sia rispetto al tracciato del metanodotto che alla localizzazione della centrale.
Non c'è ancora nessun commento.